Highlander come John Wick, parola del regista Chad Stahelski!

Highlander come John Wick, parola del regista Chad Stahelski!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, sarà Chad Stahelski, nome dietro il grande successo John Wick e il sequel John Wick: Chapter 2, a dirigere il reboot di Highlander – L’ultimo immortale, pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy e con protagonista Christopher Lambert. Il regista sembra già avere le idee chiare sul progetto, che a quanto pare possiede molte cose in comune con la saga action con protagonista Keanu Reeves:

Al momento sono molto concentrato su Highlander. È inquietantemente simile a John Wick. C’è una grande mitologia e rappresenta una grande sfida dal punto di vista dell’azione. Cosa farebbe un ragazzo che ha praticato la tecnica della spada per 500 anni? Nel mio cuore mi sento ancora uno stunt. Come si possono reinventare le sparatorie? Come si possono reinventare i duelli con le spade? Sono proprio le cose ci stiamo domandando ora. Adoro il primo Highlander e penso di trovarmi ad un buon punto.

highlander cover

La storia era in fase di sviluppo da molto tempo ma secondo il regista si era concentrata su dettagli che poco avevano a che fare con il mondo degli immortali:

Quando sono stato coinvolto il progetto era in fase di sviluppo da ormai due anni e, come accade sempre nel mondo di Hollywood, mi sono trovato di fronte ad alieni, meteore, astronavi, mutazioni del DNA e terrorismo. Voglio dire, hanno cercato di inserire ogni variante nel mondo degli immortali. La mia opinione? Non voglio assolutamente queste cose. Non mi interessano. Non vedo il mondo degli immortali in queste cose.

Quale sarà, quindi, il suo approccio?

Abbiamo visto quattro immortali nel primo film? Penso che sia possibile introdurre un intero mondo di immortali. Provate solo ad immaginare i grandi personaggi che si potrebbero avere. Quindi il mio piano è questo: rimanere fedele alla mitologia originale espandendola e divertendomi, senza dover per forza inserire viaggi spaziali.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B003H06WXY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: EW

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI