David Gordon Green e Danny McBride per il reboot di Halloween

David Gordon Green e Danny McBride per il reboot di Halloween

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la saga di Halloween, tra le più famose e importanti del panorama cinematografico horror, è pronta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo. Se ne parla da un po’ di tempo, ormai, Jason Blum si occuperà dalle produzione attraverso la sua Blumhouse Productions – specializzata in pellicole horror a basso costo che nella maggior parte dei casi si sono rivelate un grandissimo successo (Sinister, Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, The Visit) – mentre John Carpenter, il creatore del franchise, parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo.

Chi si occuperà della regia? Si era parlato di Mike Flanagan, regista dell’ottimo Oculus, Somnia e Ouija 2, e di Adam Wingard (The Woods, You’re Next, V/H/S, The Guest). Nomi che gli appassionati di cinema horror conoscono bene, insomma, ma la verità è un’altra. Come annunciato dallo stesso Carpenter, il regista del nuovo Halloween sarà David Gordon Green (Strafumati, Prince Avalanche) che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Danny McBride. Una notizia decisamente inaspettata, dato che stiamo parlando di due nomi legati principalmente al mondo della commedia.

So you say you want a Revolution?
You want to shake things up and bring back Halloween and make it rock again?

Well…

Pubblicato da Director John Carpenter su Giovedì 9 febbraio 2017

David Gordon Green sembra molto interessato a dirigere un progetto horror, ricordiamo che il suo nome è stato anche legato al remake di Suspiria, finito poi nelle mani del regista italiano Luca Guadagnino.

John Carpenter Halloween

Come anticipato, John Carpenter potrebbe occuparsi della colonna sonora. Negli ultimi tempi il regista è stato particolarmente attivo come musicista. Ha composto le colonne sonore di quasi tutte le sue pellicole e ha pubblicato due album, Lost Themes 1 e 2, che comprendono tracce inedite mai utilizzate all’interno delle sue opere. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GRZ8YVE” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI