Stranger Things – Nuove foto e dettagli sulla trama della stagione 2

Stranger Things – Nuove foto e dettagli sulla trama della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Primo teaser per la seconda stagione di Stranger Things

Stamattina abbiamo visto i protagonisti di Stranger Things sulla copertina di EW, ma ora abbiamo a disposizione altre immagini e alcune dichiarazioni che svelano nuovi dettagli sulla seconda stagione.

Sappiamo che i nuovi episodi si svolgeranno circa un anno dopo il termine della prima stagione, nel periodo di Halloween del 1984; non a caso, il ritorno della serie su Netflix è atteso proprio per il prossimo Halloween. Il co-creatore Matt Duffer ha spiegato a Entertainment Weekly che Will (Noah Schnapp) subirà le conseguenze della sua esperienza nel Sotto Sopra:

Sembra che stia vedendo delle immagini del Sotto Sopra. La domanda è: sono reali oppure no? Quindi pare che soffra di disturbo da stress post-traumatico.

000249615

Joyce (Winona Ryder) comincerà a frequentare un suo vecchio compagno di scuola, Bob (Sean Astin), che gestisce la radio locale; il desiderio di Joyce è offrire una nuova figura paterna ai suoi figli. Intanto, Chief Hopper sarà tormentato dai compromessi che la sua figura istituzionale richiede:

Tocca a Hopper il compito di essere la voce dell’autorità che dice “Questo è successo e questo non è successo”. Sta lottando con i compromessi cui è obbligato a sottostare, dovendo mentire per coprire tutto.

000249613

Dal canto loro, Mike (Finn Wolfhard) e sua sorella Nancy (Natalia Dyer) saranno depressi per aver perso Eleven (Millie Bobby Brown) e Barb (Shannon Purser). Ciononostante, Eleven tornerà, come ha confermato Matt Duffer:

Voglio che la gente sappia che [Eleven] tornerà e che svolgerà un ruolo importante nella stagione, ma non voglio svelare come o perché. Ci inoltreremo nella sua storia e nei suoi retroscena. Scopriremo da dove viene e come è venuta al mondo, e il programma che si è manifestato in lei.

stranger-things-season2-1

I moltissimi fan di Dustin (Gaten Matarazzo) saranno felici di sapere che il loro pargolo prediletto avrà un piccolo animale da compagnia… proveniente dal Sotto Sopra!

È una piccola creatura con cui faccio amicizia. Ovviamente non è di questo pianeta o di questa dimensione.

Paul Reiser interpreta il Dr. Owens, che assumerà il controllo del laboratorio per monitorare la frattura tra il nostro mondo e il Sotto Sopra. Nonostante venga descritto come “amichevole”, Owens potrebbe nascondere una personalità da scienziato pazzo, o comunque avere secondi fini (pensate al ruolo interpretato da Reiser in Aliens). Tra i personaggi nuovi si segnalano anche Billy (Dacre Montgomery) e sua sorella minore Max (Sadie Sink), tomboy che farà perdere la testa a Dustin e Lucas (Caleb McLaughlin). Billy è invece descritto come un villain in stile Stephen King che introdurrà un terrore di carattere più realistico e “umano” in questa storia sovrannaturale. Forse qualcosa di simile all’Henry Bowers di IT? Vedremo, ma intanto ecco le altre foto:

000249617
000249614
000249618

LEGGI ANCHE:

M. Night Shyamalan vuole dirigere un episodio della seconda stagione di Stranger Things

Il cast di Stranger Things riunito nella prima immagine dal Sotto Sopra

La recensione della prima stagione di Stranger Things

Un video virale dedicato alla scomparsa di Barb

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la serie è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce (Winona Ryder), madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Nel cast figurano anche Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers) e Cara Buono (Karen Wheeler). Nella seconda stagione si aggiungeranno Sadie Sink (Max), Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman) e Brett Gelman (Murray Bauman). Gli episodi saranno 9 e si svolgeranno nel 1984, a un anno di distanza dalla prima stagione.

GUARDA ANCHE: Peppe Vessicchio nel Sottosopra: ecco il video di Stranger Things che ironizza su San Remo

STRANGER THINGS 2

Fonti: ComingSoon.net; ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI