Nonostante i 10 milioni di telespettatori (media di ascolto dell’intera serata) collegati al Festival di Sanremo, è stato grande successo anche per l’ultimo Cinema2Day, il mercoledì a 2 euro in tutti i cinema aderenti che da settembre ha portato in sala moltissimi spettatori.
Dopo il record di gennaio con oltre 1.1 milioni di biglietti staccati, siamo rimasti sopra la soglia del milione di spettatore anche ieri: 1.034.018 le presenze per la precisione, con un incasso pari a 2.165.113 euro.
Circa sei milioni di spettatori hanno partecipato ai sei mercoledì a due euro che si sono tenuti appunto da settembre, un successo che deve essere esaminato con attenzione per capire se l’iniziativa abbia effettivamente portato al cinema nuovo pubblico o semplicemente permesso agli habitué di godersi i propri film ad un prezzo vantaggioso.
Non sappiamo ancora se il Ministero e le associazioni degli esercenti e dei distributori si accorderanno per realizzare una nuova iniziativa di questo tipo, o se ne assisteremo alla sua evoluzione. Vi terremo informati!
LA CLASSIFICA DI IERI:
1 – L’ORA LEGALE: 162.287 spettatori (916 euro media) – Tot. 8.869.617
2 – SMETTO QUANDO VOGLIO 2: 144.943 spettatori (751 media) – Tot. 1.694.802
3 – SPLIT: 130.284 spettatori (767 media) – Tot. 4.224.390
4 – LA LA LAND: 129.258 spettatori (830 media) – Tot. 4.850.961
5- LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE: 100.910 spettatori (647 media) – Tot. 1.531.313
6 – SLEEPLESS: 40.701 spettatori (483 media) – Tot. 600.453
7 – SING: 39.894 spettatori (353 media) – Tot. 8.457.965
8 – A UNITED KINGDOM: 37.306 spettatori (462 media) – Tot. 520.564
9 – FALLEN: 29.635 spettatori (361 media) – Tot. 1.166.455
10 – INCARNATE: 26.771 spettatori (467 media) – Tot. 55.628* (1GG)
COSA SUCCEDERA’ OGGI CON L’ARRIVO DI CINQUANTA SFUMATURE DI NERO E LEGO BATMAN?
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.