Lou – Prima immagine del corto Pixar sul tema del bullismo

Lou – Prima immagine del corto Pixar sul tema del bullismo

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Cars 3

Come da tradizione, anche Cars 3 sarà preceduto da un cortometraggio Pixar, e USA Today ne ha svelato la prima immagine e i primi dettagli: il corto s’intitola Lou e segna il debutto alla regia di Dave Mullins, animatore che ha lavorato a film come Alla ricerca di Nemo, Up e i precedenti Cars.

Al centro della trama c’è l’eponimo Lou, creaturina che vive nel cortile di una scuola, dentro alla cesta degli oggetti smarriti: si nasconde in un cappuccio rosso, e ha due palle da baseball come occhi. Lou tiene d’occhio i bambini mentre giocano in cortile, e nota un bulletto di nome J.J. che semina il terrore fra i suoi compagni, rubando un videogioco a un ragazzino e calciando il peluche di una bimba dentro al canestro. Lou interviene per sistemare le cose, dimostrando che spesso anche un bullo è soltanto un bambino smarrito.

Mullins ha spiegato che il corto nasce dalle sue esperienze infantili, e dal fatto di essersi sentito spesso fuori luogo per i continui trasferimenti della sua famiglia:

O ti senti invisibile perché non conosci gli altri bambini, o ti senti in imbarazzo e vorresti essere invisibile. Ho pensato che sarebbe stato fico avere un personaggio che potesse nascondersi in piena vista.

lou

Il regista spiega che Lou è una creatura totalmente dedita all’altruismo:

[I bulli] di solito si comportano male perché sono giovani, impacciati e non hanno una bussola morale. In un modo bizzarro, talvolta anche i bulli si sentono invisibili. Se riesci a scoprire le loro motivazioni, forse puoi risolvere alcune cose. È questo che mi piace di Lou: la vera felicità proviene dal dare. Riesce a farlo capire a J.J., e attraverso quello [scopriamo che] ciò che vuole J.J. è essere accettato dagli altri bambini.

Al termine di Lou ci sarà una dedica di Mullins a suo padre, scomparso durante lo sviluppo dell’idea del corto. Il football, grande passione del genitore, avrà un ruolo importante nella trama:

Il football si rivela uno strumento con cui J.J. tormenta gli altri bambini all’inizio del film, e anche quello attraverso cui stabilisce un legame con loro più avanti.

L’uscita americana di Cars 3 è prevista per il 16 giugno, mentre in Italia arriverà il 14 settembre.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI