L’Ora Legale vince il weekend, ottimi incassi per La La Land e Split

L’Ora Legale vince il weekend, ottimi incassi per La La Land e Split

Di Leotruman

Ottimi incassi per la classifica italiana nel weekend, sia per il podio che per il resto del boxoffice. A vincere per il secondo fine settimana consecutivo troviamo L’Ora Legale di Ficarra e Picone, una delle poche commedie italiane realmente di successo degli ultimi dodici mesi.

Dopo l’ottimo esordio, il film ha perso solamente il 27% e incassato altri 2.43 milioni di euro (media 4mila euro per copia). Il totale di 6.6 milioni dopo undici giorni nelle sale ci fa capire facilmente che questo sarà il primo film di Ficarra e Picone, sempre molto amati in Italia, a superare la soglia dei 10 milioni di euro

In seconda posizione troviamo il fresco vincitore dei PGA Awards. È La La Land, il film presentato durante la 73a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Veneziache è stato candidato a ben 14 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Regia. Damien Chazelle il 26 febbraio prossimo potrebbe diventare il più giovane regista mai premiato con un Oscar.

Il film con protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone ha raccolto nel weekend ben 2 milioni di euro, con la miglior media per copia della classifica: ben 5400 euro! Ci aspettiamo una lunghissima corsa durante il mese di febbraio e verso gli Oscar. Negli USA ha raggiunto quota 106 milioni di dollari, e si prepara a diventare uno dei musical più redditizi di sempre (223 milioni di dollari per ora raccolti nel mondo).

Benissimo anche al terzo posto il nuovo film di M. Night Shyamalan, candidato all’Oscar per l’acclamato Il Sesto Senso. Parliamo di Split, con protagonista James McAvoy nei panni del tormentato Kevin, un uomo che soffre di disturbo dissociativo dell’identità, ed è costretto a condividere la sua mente con altre 23 personalità alternative.

Nel weekend ben 1.9 milioni di euro per il thriller, con una media di oltre 4800 euro per copia (ben più elevata di Ficarra e Picone). Negli USA il film ha mantenuto la prima posizione e raggiungendo un incredibile totale di 78 milioni di dollari dopo dieci giorni nelle sale. Costato poco meno di 10 milioni, è già un grande successo di pubblico e critica.

Proseguendo troviamo l’acclamato Arrival con Amy Adams (684mila euro, 2.1 milioni il totale) e l’apprezzato Sing (613mila euro 7.7 milioni il totale) seguito da Fallen, adattamento cinematografico del primo di una serie di quattro romanzi young adult scritti da Lauren Kate. Nel cast Addison Timlin (Stand Up Guys) nel ruolo di Luce Price, Jeremy Irvine (Le due vie del destino, War Horse) in quello di Daniel Grigori. Il film, girato nel 2014 e arrivato ora nei cinema molto atteso dai fan, ha incassato nel weekend 605mila euro con la quinta media della classifica: oltre 2700 euro per sala. Decima posizione per la commedia Proprio Lui? con Bryan Cranston e James Franco, fermatasi a 470mila euro (media 2200 euro).

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru.

COSA SUCCEDERA’ IL PROSSIMO WEEKEND CON L’ARRIVO DI SMETTO QUANDO VOGLIO 2?

la-la-land-tiff

LA LA LAND – DIETRO L’INCREDIBILE REGIA DI DAMIEN CHAZELLE

LA LA LAND – TUTTE LE CITAZIONI DEL FILM

LA LA LAND – LA RECENSIONE COMPLETA

SPLIT – LA RECENSIONE DEL FILM

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. L’89esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI