Terminator 6 – James Cameron e Tim Miller per il capitolo finale

Terminator 6 – James Cameron e Tim Miller per il capitolo finale

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo da circa un anno che il sequel di Terminator Genisys è stato sospeso, ennesima battuta d’arresto per una saga che, dopo l’uscita di James Cameron, non è mai riuscita a rilanciarsi. Ebbene, nel 2019 i diritti del franchise torneranno in mano al regista canadese, che ha intenzione di produrre e supervisionare un nuovo capitolo.

Il film, che chiameremo provvisoriamente Terminator 6, è stato descritto come “un reboot e una conclusione di uno dei più importanti racconti fantascientifici del cinema”, quindi si suppone che sarà proprio l’episodio definitivo. Deadline riporta che Tim Miller è in trattative preliminari per dirigere questo progetto, e non c’è da sorprendersi che la scelta sia ricaduta su di lui: Tim Miller, grande esperto di effetti speciali, ha debuttato alla regia di un lungometraggio con Deadpool, raccogliendo consensi pressoché unanimi per la sua abilità nel confezionare un cinecomic variopinto e “scorretto”, visivamente fedele – al contrario degli altri film degli X-Men – ai fumetti originali. Nei mesi scorso ha lasciato la regia di Deadpool 2, quindi è relativamente libero, anche se il suo nome è legato al film di Sonic (come produttore) e all’adattamento del romanzo Influx.

Per quanto riguarda Terminator 6, pare che David Ellison – il capo di Skydance, che ha co-finanziato Terminator Genisys – stia lavorando con alcuni importanti autori di fantascienza per “trovare il film dal punto di vista creativo”, quindi possiamo immaginare che sia stata riunita una sorta di writers room. Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Terminator Genisys

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI