Frontiera: la serie con Jason Momoa da oggi in streaming su Netflix

Frontiera: la serie con Jason Momoa da oggi in streaming su Netflix

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: FRONTIERA E LE NUOVE SERIE NETFLIX DEL 2017

Da oggi 20 Gennaio è finalmente disponibile anche in Italia in streaming su Netflix la serie Frontiera, andata in onda sul finire del 2016 in territorio canadese (fra il 6 Novembre e l’11 Dicembre) sul canale Discovery Channel Canada. Lo show racconta la storia di Declan Harp (interpretato da uno spietato Jason Momoa), un fuorilegge per metà irlandese e metà nativo americano in lotta contro il monopolio della Compagnia della Baia di Hudson nel commercio di pellame in Canada.

L’ASCESA DI JASON MOMOA

Semi-sconosciuto ai tempi in cui, dopo la partecipazione in veste di belloccio da sfoggiare in Baywatch, veniva scritturato per un importante ruolo in Stargate Atlantis, sale alla ribalta grazie all’iconico ruolo di Khal Drogo nella prima stagione della pluripremiata Game of Thrones, che anche se a fronte della prematura scomparsa del suo personaggio gli vale la fama a livello mondiale.

La consacrazione anche a livello cinematografico è attualmente in procinto di esplodere: Momoa è infatti stato scelto per interpretare il ruolo del supereroe Aquaman nel DCEU (DC Comics Extended Universe), il nuovo universo unito della DC Comics: finora può annoverare all’interno di esso solamente un breve cameo nel film di Zack Snyder Batman V.Superman: Dawn of Justice, ma un film stand-alone sul personaggio come assoluto protagonista è atteso nel 2018, senza contare il ruolo da coprotagonista nell’imminente Justice League (in uscita il 23 Novembre di quest’anno) accanto a Ben Affleck (Batman) e Gal Gadot (Wonder Woman), sempre per la regia di Zack Snyder.

Alcuni rumor mai confermati vorrebbero addirittura l’attore protagonista di un progetto riguardo un reboot del film cult Il Corvo, nel ruolo che fu di Brandon Lee.

Frontier_Momoa_01_opt

FRONTIERA

Sei episodi per la prima stagione di Frontiera (già tutti disponibili su Netflix), il primissimo show prodotto da Discovery Channel. Una serie a carattere storico ambientata nel ‘700 che si pone a cavallo fra i generi drammatico e thriller (senza disdegnare le atmosfere western) e che si ripropone di non lesinare (fin dai trailer) scene crude e molto violente. Un sottotesto che affonda a piene mani nella reale storia americana dell’epoca, in cui i conflitti fra i nativi americani ed i colonizzatori europei portarono a sanguinosi conflitti. Accanto a Momoa, fanno parte del cast anche Alun Armstrong, Landon Liboiron, Zoe Boyle, Allan Hawco e Jessica Matten. Alla regia dei primi episodi troviamo il Brad Peyton di San Andreas, mentre il progetto è figlio di Rob e Peter Blackie.

Il successo della prima stagione ha già portato ad un rinnovo per una seconda, che vedrà la luce probabilmente sul finire del 2017.

frontier-netflix_opt

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI FRONTIER

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI