Sherlock – Primi dati sugli ascolti di The Final Problem, la BBC investiga sulla copia piratata

Sherlock – Primi dati sugli ascolti di The Final Problem, la BBC investiga sulla copia piratata

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Final Problem: la recensione (spoiler free) dell’episodio finale della quarta serie di Sherlock

Sono ancora incompleti i primi dati di ascolto relativi all’episodio finale della quarta stagione di Sherlock, The Final Problem. Lo slot delle 21 è stato vinto dalla BBC One con 5.9 milioni di telespettatori e uno share del 27.2%, leggermente in calo rispetto al secondo episodio, The Lying Detective che ha registrato 6 milioni di telespettatori e uno share del 27.4%.
Ma non è la prima volta che l’episodio finale registra dei dati più bassi, basti pensare a His Last Vow il finale della terza stagione che ha ottenuto i dati di ascolto più bassi di quella stagione.

C’è però da tener presente due fattori per il calo in questa quarta stagione:
-la versione piratata russa uscita nel fine settimana, che ha spinto la BBC ad indagare sulla violazione dei loro rigorosi protocolli di sicurezza
-le visioni ritardate, che comprendono anche la proiezione dell’episodio in 300 cinema del Regno Unito.

Basti tener conto che i numeri di The Six Thatchers sono saliti da 8.1 a 11.3 milioni di telespettatori, e ad uno share del 37.8%, una volta consolidati i dati. Mentre nel caso di The Lying Detective, i telespettatori sono aumentai di 3.5 milioni, arrivando a 9.53 milioni mentre lo share è salito al 33.6%.

sherlock_the_final_problem-1

Ieri e mercoledì The Final Problem debutterà nelle sale americane, mancano inoltre i dati delle visioni della puntata sulla piattaforma di streaming Netflix.

Lo show rimane comunque uno dei prodotti più forti della BBC, non sappiamo ancora se e quando verrà realizzata una quinta stagione anche se gli attori e i creatori hanno espresso il loro desiderio di andare avanti. Durante la proiezione stampa di The Final Problem tenutasi a Londra, Steven Moffat ha detto ai fan e ai giornalisti che questo non è stato pianificato come ultimo episodio dello show, mentre Mark Gatiss ha ammesso che gli piacerebbe ritornare.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI