Collateral Beauty batte tutti, Will Smith ancora in testa alla classifica!

Collateral Beauty batte tutti, Will Smith ancora in testa alla classifica!

Di Leotruman

La critica lo ha bocciato, il pubblico lo sta osannando. Parliamo della commedia drammatica Collateral Beauty, che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren

Il film, uscito nelle sale il 4 gennaio, è balzato in testa alla classifica questa settimana e continua a rimanerci. Ieri altri 319mila euro raccolti dalla pellicola, con la più elevata media della top-20: quasi 800 euro per sala. Il totale aggiornato sale a quota 4.66 milioni di euro dopo nove giorni nelle sale italiane. Negli USA ricordiamolo non è andato oltre i 30 milioni di dollari totali, mentre deve ancora uscire in molti mercati: attualmente è a quota 63 milioni dopo esserne costati 36.

Al secondo posto Allied – Un’Ombra Nascosta, film che segna il ritorno del grande regista premio Oscar Robert Zemeckis insieme ad una coppia inedita: Brad Pitt e Marion Cotillard. Ieri il thriller ha incassato 241mila euro nei 350 schermi a disposizione, con una buona media di 700 euro circa. Ci aspettiamo un buon balzo nella giornata di oggi (siamo a 378mila euro in 48 ore per ora).

Situazione ben diversa rispetto agli USA anche per Assassin’s Creed, primo adattamento cinematografico della nota saga videoludica, che conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Nel nostro paese il film è esploso con un ricco incasso di 4.3 milioni di euro nei suoi primi nove giorni di programmazione, e medie stellari. Ieri altri 161mila euro per il kolossal con Michael Fassebender, che potrebbe raggiungere un risultato interessante a fine corsa.

Dopo Mister Felicità di Siani, calato a 141mila euro (8.1 milioni il totale), troviamo l’ottimo Sing della Illumination, pronto a riesplodere nelle giornate di oggi e domani (4.4 milioni il totale in nove giorni).

Al sesto e settimo posto troviamo due nuove entrate. Sono The Founder con Michael Keaton, e Silence, il ritorno del maestro Martin Scorsese: si parla di 110mila euro e 85mila euro incassati rispettivamente dai due film, con medie di 520 e 320 euro per copia (ricordiamo che il film di Scorsese dura quasi tre ore).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Scopri la classifica completa su Cineguru!

sing-Matthew-McConaughey-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI