Oceania saldamente in testa, buon esordio per Passengers

Oceania saldamente in testa, buon esordio per Passengers

Di Leotruman

Continua il dominio al boxoffice italiano, anche in queste ultime ore di 2016, di Oceanial’avventura d’animazione targata Disney incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Si parla di altri 628mila euro incassati ieri, per un ottimo totale di 6.7 milioni di euro dopo otto giorni nei cinema. Ci aspettiamo una lunga tenuta in sala, con ottimi incassi almeno fino alla metà di gennaio.

È buon esordio al secondo posto per un kolossal che ha esordito ieri al cinema. È Passengers, la pellicola fantascientifica diretta da Morten Tyldum (The Imitation Game), che vede Jennifer Lawrence e Chris Pratt alle prese con una love story spaziale.

Si parla di 425mila euro incassati nelle prime 24 ore, con una media di ben 1200 euro per copia (più elevata di Oceania). Aspettiamoci un vero e proprio boom nella giornata del 1 gennaio!

Dopo l’evento Nexo Pooh – L’Ultimo concerto, capace di portare in sala quasi 30mila spettatori paganti (ben 422mila euro l’incasso ieri), troviamo l’ottimo Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, arrivato finalmente al cinema in tutto il mondo. Altri 284mila euro per il film, che raggiunge quota 8.3 milioni di euro totali.

Negli USA il totale è di 375 milioni e tra pochi giorni diverrà il maggior incasso per un film uscito nel 2016. Nel mondo 687 milioni il totale aggiornato, con il miliardo di dollari alla portata entro breve.

Quinta posizione invece per Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il film diretto dal grande Steven Spielberg e ispirato al famoso romanzo scritto da Roald Dahl nel 1982. Si parla di 282mila euro per il fantasy (media 750 euro): riuscirà a sottrarre il pubblico delle famiglie ad Oceania? Pare che l’uscita tardata di quasi sei mesi rispetto agli USA non abbia facilitato il compito.

Scopri su Cineguru la classifica completa di ieri.

PASSENGERS  – LA VIGNETTA DI DON ALEMANNO

GGG

Oceania – La recensione del nuovo film Disney

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

VOTA E COMMENTA OCEANIA CLICCANDO SULLA SCHEDA

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI