Bright Lights – HBO anticipa il documentario su Debbie Reynolds e Carrie Fisher

Bright Lights – HBO anticipa il documentario su Debbie Reynolds e Carrie Fisher

Di Lorenzo Pedrazzi

La scomparsa di Carrie Fisher e di sua madre Debbie Reynolds, decedute a soli due giorni di distanza l’una dall’altra, ha spinto la HBO ad anticipare l’uscita di Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds, il documentario di Alexis Bloom e Fisher Stevens che ripercorre il loro rapporto travagliato ma profondo. Il film andrà in onda sabato 7 gennaio.

Bright Lights: Starring Carrie Fisher and Debbie Reynolds è stato presentato quest’anno al Festival di Cannes, dove ha ottenuto un grande successo presso la critica. HBO ne parla come “la storia del complicato amore di una famiglia” che offre “un ritratto intimo della nobiltà di Hollywood in tutta la sua eccentricità”. Il documentario utilizza “video amatoriali di famiglia che danno vita al vecchio mondo di Hollywood, insieme a estesi filmati-verità”.

La mossa è molto furba da parte del network, poiché la trasmissione anticipata del film permetterà di cavalcare la curiosità del pubblico attorno a queste due attrici iconiche, la cui scomparsa ha addolorato moltissimi fan in tutto il mondo. Madre e figlia erano legate da un rapporto conflittuale, che ha ispirato Carrie Fisher per la scrittura del romanzo Cartoline dall’inferno, poi trasposto al cinema da Mike Nichols nel 1990 con Shirley MacLaine e Meryl Streep, e la sceneggiatura della stessa Fisher.

1240345_Bright-Lights-Starring-Carrie-Fisher-and-Debbie-Reynolds_3

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI