Taboo – Nuovo trailer per la serie con Tom Hardy

Taboo – Nuovo trailer per la serie con Tom Hardy

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Data e poster per Taboo

Sarà BBC One a ospitare il debutto assoluto di Taboo, miniserie di Steven Knight (La promessa dell’assassino) con il bravissimo Tom Hardy (Bronson, Mad Max: Fury Road), alla loro seconda collaborazione dopo lo splendido Locke: il primo episodio andrà in onda il prossimo 7 gennaio, ma nel frattempo possiamo vedere un nuovo trailer.

Il filmato è molto suggestivo, poiché gioca sulle atmosfere allucinate e sulla brutalità del protagonista, costretto a farsi strada in una Londra fetida, sinistra e oscura. Potrete vederlo sotto alla sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che la produzione dello show è curata da Ridley Scott.

Ambientata nel 1814, la co-produzione tra FX e BBC One segue le vicende di Keziah Delaney (Tom Hardy), un uomo che ha visitato i confini della Terra ed è tornato irreversibilmente cambiato. Creduto morto da tempo, torna nella natia Londra dall’Africa per ereditare ciò che resta dell’impero navale di suo padre e ricostruirsi una vita per sé. Ahimè, il retaggio di suo padre è un calice velenoso, e con nemici che si appostano dietro ogni angolo, James deve attraversare territori sempre più complessi per evitare la sua pena di morte. Anche Jonathan Pryce (Game of Thrones) e Michael Kelly (House of Cards) fanno parte del cast.

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Taboo

Taboo è stata creata da Knight su soggetto di Tom Hardy e di suo padre Chips, e racconterà le vicissitudini di James Keziah Delaney (Tom Hardy), “un rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. La storia sarà ambientata nel 1814, e seguirà le vicende di Delaney mentre tenta di costruire un impero navale e commerciale, trovandosi così al centro di una guerra fra Gran Bretagna e America. Il danese Kristoffer Nyholm (noto per la versione originale di The Killing) ha diretto i primi quattro episodi.

L’anno scorso, Tom Hardy descrisse Taboo in questi termini:

Stiamo creando una grande serie britannica per questa generazione. Un ibrido fra narrazione ortodossa e non convenzionale, caratterizzata da toni cupi e personaggi fiammeggianti.

Mentre Steven Knight aggiunse:

Quest’uomo, James Delaney, è un essere umano visceralmente problematico e pieno di difetti. La sua più grande battaglia sarà contro la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, che nel diciannovesimo secolo era l’equivalente della CIA, dell’NSA e della più grande e tosta corporazione multinazionale della Terra, il tutto unito in un unico monolite che legittimava se stesso, ed era guidato da motivazioni religiose.

taboo-trailer-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI