Roma Fiction Fest – Charlie Weber e Bellamy Young all’evento Shondaland

Roma Fiction Fest – Charlie Weber e Bellamy Young all’evento Shondaland

Di Leotruman

Articolo a cura di Sonia Serafini

Domenica, in occasione del giorno di chiusura della decima edizione del Roma Fiction Fest, si è svolto un incontro dedicato all’attuale regina delle serie tv americane ovvero Shonda Rhimes. Protagonisti del panel “Shondaland” il bell’imbusto Charlie Weber di Le regole del delitto perfetto e la simpatica Bellamy Young di Scandal.

I due attori, amatissimi dal pubblico, sono venuti come rappresentanti del mondo di successo dell’autrice americana, ognuno con il proprio personaggio e la propria esperienza da set. Ma attenzione, se pensate che ci abbiano rivelato dettagli scottanti vi sbagliate, persino loro ricevono lo script degli episodi solo il giorno prima di girare, per dirci qualcosa avrebbero poi dovuto ucciderci, nel pieno stile di Shonda. Parola di Bellamy Young!

Mentre la candidata alla Presidenza degli Stati Uniti Mellie Grant (Bellamy) è una dalla parlantina veloce, simpatica, socievole, scherzosa e comunicativa, l’affascinante “avvocato” Frank Delfino (Charlie) è assai più timido e introverso, e poco incline alla chiacchiera. Entrambi però si prestano al dialogo con i fan che li travolgono di domande.

Com’è lavorare con Shonda?

Bellamy Young: “ È come un sogno lavorare con Shonda. È una persona unica, che capisce le donne, come attrice ti fa fiorire e ti porta ad avere molto successo. Mi sento fortunata a far parte del suo mondo, scrive delle sceneggiature incredibili bellissime da interpretare. La sua missione è quella di farci rispecchiare tutti nella tv che crea, non è importante a quale genere tu appartenga, lei ha sdoganato il modo convenzionale di fare tv, vuole esprimere tutto e farti ritrovare nei personaggi. La verità è essenziale per Shonda.”

Charlie Weber: “ È molto bello vivere in questo mondo incredibile di storie che ha creato. Shonda è una persona magnetica che attira le persone a se, anche se non mi relaziono direttamente con lei sul set, la sua presenza si avverte. Frank è un personaggio molto complicato ma ha un grande cuore, che usa in maniera poco accorta e poi la sua personalità è molto complessa, tutta da scoprire.”

Charlie come ti preferisci con la barba o senza?

Charlie Weber: “La barba prima mi piaceva molto ora ma devo dire che ora mi vedo bene anche senza. È stata una mia idea quella di far avere barba e capelli un po’ lunghi al personaggio di Frank anche per il tipo di personalità che aveva, oscura, tenebrosa. Poi nel momento in cui i suoi segreti sono stati svelati mi è sembrato giusto svestirlo degli orpelli che aveva, rasarlo e togliergli la barba.”

Bellamy chi preferisci interpretare la First Lady o la Smelly Mellie che mangia pollo sul letto?

Bellamy Young: “Hanno entrambe il loro fascino. Devo dire che essendo una persona dle sud all’inizio quando dovevo fare tutti quei discorsi perfidi da First lady poi non facevo altro che scusarmi! Ma ha il suo fascino portare le perle ed essere una first lady, certo però che la Smelly Mellie mi da un grande senso di liberazione, adoro quando è ubriaca e si lascia andare!”

Charlie se dovessi scegliere fra Bonnie e Laurel?

Charlie Weber: “Sceglierei Bonnie”

Charlie dacci un po’ di anticipazioni: Chi morirà di voi? Sarai tu ad ucciderlo? Ci puoi dire se sarai nella quarta stagione?

Charlie Weber: “In realtà le cose funzionano così. Noi attori non sappiamo mai cosa accadrà, sappiamo lo svolgersi dell’episodio pochissimo prima rispetto a quando lo gireremo. Sono sicuro che qualcuno morirà ma non so chi, e si temo che tornerò ad uccidere. Per quanto riguarda la quarta stagione, posso dire di aver firmato il contratto di partecipazione, ma questo non vuole dire proprio nulla, perché possono fare di me ciò che vogliono!”

Firmato il contratto quarta stagione?

Charlie Weber: “Si ho firmato ma questo non significa nulla possono fare di me quello che vogliono.”

Cosa ne pensate di un possibile crossover fra le vostre due serie?

Bellamy Young: “ Sarebbe bellissimo, non so se ci hanno pensato ma sarebbe fantastico!”

Charlie Weber: “ Credo che fra le nostre due serie si potrebbe davvero fare e sarebbe bellissimo”

E voi cosa ne direste di un crossover fra Scandal e Le Regole del Delitto Perfetto? Vi piacerebbe vedere alcuni episodi insieme? Di quale serie siete più fan? Fateci sapere cosa ne pensate, mai dire mai, Shonda potrebbe passare per le pagine di Screenweek!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI