Powerless – Una data per la premiere della sit-com DC Comics

Powerless – Una data per la premiere della sit-com DC Comics

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Powerless

La NBC ha fissato una data per la première di Powerless, sit-com ambientata in una compagnia assicurativa dell’Universo DC: la società si occupa di risarcire i cittadini le cui proprietà sono state distrutte o danneggiate dai supereroi, che provocano spesso gravi danni nel corso delle loro epiche battaglie. Ebbene, il primo episodio andrà in onda giovedì 2 febbraio alle ore 20.30.

Si tratta di una variazione curiosa sul tema dei supereroi, poiché i protagonisti sono individui comuni che devono fare i conti con un mondo popolato da criminali ed eroi mascherati: l’esistenza dei supereroi è stata ormai assimilata dall’opinione pubblica, quindi la gente è abituata all’idea di ritrovarsi in mezzo a scontri sovrumani, o a vedere creature volanti che sfrecciano fuori dalla finestra. Nella serie, quindi, le normalissime avventure quotidiane dell’investigatrice assicurativa Emily Locke (Vanessa Hudgens) incroceranno le imprese superomistiche di Crimson Fox – che appare nel trailer – e altri supereroi. Aspettiamoci inoltre i riferimenti ad alcuni personaggi molto celebri, come Wonder Woman, Lanterna Verde e Aquaman.

Alan Tudyk (Firefly, Funeral Party, Rogue One: A Star Wars Story) presterà il volto a Del, capo del Dipartimento Reclami, super istruito e dittatoriale, nonché figlio del proprietario della compagnia; Danny Pudi (Community, Captain America: The Winter Soldier) sarà invece Teddy, amico, collega e confidente di Emily, con una spiccata propensione per gli scherzi. Christina Kirk interpreterà Jackie, assistente personale di Del, sempre oberata di lavoro: il suo ufficio è un cubicolo tappezzato di foto di supereroi con i muscoli guizzanti.

powerless-premiere

GUARDA ANCHE: Il creatore Ben Queen lascia Powerless per divergenze creative

Trattandosi di uno show della NBC, Powerless non avrà alcun legame con l’universo narrativo di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, né tantomeno con i film della Warner Bros.; in compenso, lo show stabilirà un universo a se stante dove potranno comparire vari supereroi DC, anche se più probabilmente si vedranno “sullo sfondo”.

Il primo episodio è stato scritto da Ben Queen e Michael Patrick Jann.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI