Sully – Sabato da quasi 850mila euro per Clint Eastwood

Sully – Sabato da quasi 850mila euro per Clint Eastwood

Di Leotruman

SULLY – LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Sully, il nuovo film di Clint Eastwooduno dei registi più amati in assoluto nel nostro paese, è ora in circa 500 sale italiane.

Parliamo della pellicola sulla vera storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger (Tom Hanks), che nel 2009 riuscì a compiere un ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson dopo che l’impatto con alcuni uccelli aveva danneggiato entrambi i motori del suo Airbus A320, salvando tutte le 155 persone a bordo.

Si parla di altri 841mila euro incassati ieri, con una media salita ad oltre 1700 euro per copia. Questo significa che il totale aggiornato è di 1.3 milioni di euro dopo tre giorni, e supererà i 2 milioni entro questa sera. Ci aspettiamo una lunga tenuta in sala.

Animali fantastici e dove trovarlila pellicola che ci ha riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che ha allargato l’universo di Harry Potter e il suo passato con grazie ad una sceneggiatura proprio dalla Rowling in persona, è a breve distanza al secondo posto.

Altri 544mila euro raccolti nel su0 terzo sabato (media 1200 euro), per un ottimo totale aggiornato di 12.4 milioni di euro, che arriverà a sfiorare i 13 milioni di euro entro questa sera. Nel mondo ricordiamolo, ha già superato ampiamente i 500 milioni di dollari, e dovrebbe superare i 600 entro oggi.

Proseguendo troviamo due commedia di Natale. Il “cinepanettone” Natale al Sud con Massimo Boldi e Anna Tatangelo (401mila euro raccolti ieri, quasi 600mila euro in tre giorni), e Cena di Natale, sequel di Io che Amo Solo Te, con 197mila euro al suo secondo sabato (totale 1.6 milioni). Segue il film Come Diventare Grandi nonostante i genitori, con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno, vicino agli 1.4 milioni dopo dieci giorni nelle sale (ieri 188mila euro).

SU CINEGURU trovate la classifica completa di ieri.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

animali-fantastici-obscurus-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI