ScreenWEEKend – Come diventare Snowden nonostante La cena di Natale

ScreenWEEKend – Come diventare Snowden nonostante La cena di Natale

Di Filippo Magnifico

Come diventare grandi nonostante i genitori di Luca Lucini (400 sale)

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. È quello che accade anche ai ragazzi di Come diventare grandi nonostante i genitori quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi pur avendo contro scuola e genitori.

La cena di Natale di Marco Ponti (400 sale) Dopo il successo di “Io Che Amo Solo Te” tornano le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini, che troveremo ancora insieme per “La cena di Natale”. Nella splendida Polignano a Mare imbiancata della neve, saranno ancora più agitati del solito: tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.

Palle di neve di Jean-Francois Pouliot e Francois Brisson (290 sale) Per passare il tempo durante le vacanze invernali i bambini di un piccolo villaggio decidono di costruire due grandi castelli di neve, che diventeranno i fortini entro cui difendersi ed attaccare durante la tanto attesa grande Battaglia delle palle di neve che si tiene ogni anno. Luke e i suoi fantastici amici avranno anche il compito di coinvolgere Sophie, una bimba appena arrivata in città. Il divertimento è assicurato fino all’ultima palla di neve!

Snowden di Oliver Stone (267 sale) Il film racconta la storia vera di Edward Snowden: l'ex-informatico della CIA che, con le sue informazioni rivelate al giornalista del The Guardian Glenn Greenwald, ha contribuito a far esplodere, nel 2013, il caso Datagate, lo scandalo sulla sorveglianza di massa attuato da alcuni governi all’insaputa dei cittadini. In seguito a questa rivelazione di notizie, Snowden ha lasciato gli Stati Uniti e si trova attualmente in Russia.

Mechanic: Resurrection di Dennis Gansel (200 sale) Arthur Bishop è tra i sicari più richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo e specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal giro, Arthur sarà costretto a tornarci per un'ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l'FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile “firma”.

One Piece Gold di Hiroaki Miyamoto (130 sale) Nella sua ricerca del mitico One Piece, la ciurma di Cappello di Paglia arriva a Gran Tesoro, la più grande città dell' dell’intrattenimento al mondo, dove le persone ricche e facoltose si riuniscono per godersi incredibili spettacoli e divertirsi ventiquattr'ore al giorno. Un santuario assoluto (dove nemmeno la Marina può intervenire) controllato dall'Imperatore d'Oro, Gild Tesoro. Ma Luffy e i suoi amici scopriranno che la splendida città ha anche un altro volto, molto più spaventoso di quello che potrebbe sembrare. Scappare da lì diventa dunque questione di vita o di morte.

3 Generations – Una famiglia quasi perfetta di Gaby Dellal (100 sale) Ray ha 16 anni e si sente un ragazzo. Vive insieme alla madre single, Maggie, la nonna Dolly e la sua compagna, Frances. Preoccupata all’idea di un altro anno nella stessa scuola, Ray ha deciso di iniziare la terapia ormonale per trasferirsi in un’altra scuola e vivere così un nuovo inizio, come un ragazzo. Ma mentre Maggie comprende e supporta la sua decisione, dimostrandosi pronta a fare tutto ciò di cui Ray ha bisogno, per Dolly, sebbene sia una esasperata bohémienne liberale, la scelta di Ray è per lei difficile da accettare e da comprendere.

Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta di Morgan Neville (20 sale) Il potere universale della musica: un percorso che unisce i popoli oltre i limiti geografici, una strada che collega tutti i paesi del mondo, come una moderna Via della Seta. Il Silk Road Ensemble, il gruppo di musicisti e artisti fondato da Yo-Yo Ma, nasce proprio per esplorare questo potere che travalica ogni confine. Morgan Neville segue i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti dando vita a un’intensa cronaca personale di passione, talento e sacrificio. Tra gli altri, oltre a Yo-Yo Ma, sono protagonisti del film Cristina Pato, Kinan Azmeh, Kayhan Kalhor e Wu Man.

Il più grande sogno di Michele Vannucci A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un “futuro da riempire”, possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive. Il più grande sogno di Mirko però è difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre è un piccolo criminale. Il rapporto con le figlie è tutto da costruire e il passato è una porta sempre troppo facile da riaprire.

Monte di Amir Naderi Tardo Medioevo: Agostino vive in povertà con la moglie Nina e il figlio Giovanni, nei pressi di un villaggio pedemontano. Una montagna si erge immensa, come un muro, bloccando i raggi del sole, cosicché il campo della famiglia è ridotto a un terreno sterile, tutto pietre e sterpaglie. Nonostante molti gli consiglino di andarsene altrove in cerca di una vita migliore, Agostino, fermamente convinto che le radici di un uomo non possano tradirlo, insiste che il proprio destino è di rimanere lì, sfidando l’immensità e la potenza dell’antica montagna.

Ricordiamo anche l'uscita di Agnus Dei di Anne Fontaine (60 sale), Il cittadino illustre di Gaston Duprat e Mariano Cohn (22 sale), Condotta di Ernesto Daranas, Mumford and Sons di Dick Carruthers. Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids, questa settimana doppio e dedicato a Palle di Neve e One Piece GOLD, e alle nostre app per iPhone e iPad.

snowden-cover-trailer
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI