Marvel’s Inhumans – Nuovi dettagli sulla serie, il film non è escluso

Marvel’s Inhumans – Nuovi dettagli sulla serie, il film non è escluso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli sulla serie Marvel’s Inhumans

Il recente annuncio di Marvel’s Inhumans ha dimostrato le ambizioni innovative del Marvel Cinematic Universe sotto il profilo della distribuzione: i primi due episodi usciranno la prossima estate nelle sale IMAX, anticipando la messa in onda della serie sulla ABC, attesa per l’autunno successivo.

Ben Sherwood, presidente di Disney-ABC Television Group, ne ha parlato con entusiasmo a The Hollywood Reporter:

Pensiamo sia una quadrupla vittoria: una vittoria per IMAX, una vittoria per Marvel, una vittoria per ABC Studios e una vittoria per ABC, poiché lanceremo lo show in modo innovativo e calamiteremo l’attenzione.

È interessante il fatto che i primi due episodi, girati con telecamere IMAX, saranno finanziati proprio da IMAX, alleggerendo così Marvel Television dalle questioni relative al budget. Nelle puntate successive, la tecnologia IMAX sarà utilizzata per le scene d’azione.

THR, peraltro, svela che una parte della serie sarà ambientata sulla Luna, dove – nei fumetti – fu ricollocata la città sacra degli Inumani, Attilan. Il sito riporta inoltre che la produzione dello show non esclude automaticamente la possibilità di un film, com’era stato inizialmente pianificato dai Marvel Studios: un giorno, infatti, il franchise potrebbe anche sfociare in un lungometraggio, quindi il progetto cinematografico di Inhumans non è stato completamente abbandonato.

inhumans

I primi due episodi di Marvel’s Inhumans debutteranno nelle sale IMAX durante l’estate del 2017, poi arriveranno sulla ABC nel corso dell’autunno; la prima stagione sarà composta da otto episodi, e non sarà uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., dove gli Inumani sono stati originariamente introdotti.

Gli Inumani sono esseri umani geneticamente avanzati, frutto degli esperimenti degli alieni Kree per ottenere delle armi; per sbloccare il gene inumano è necessario esporsi alle Nebbie Terrigene, un mutageno naturale che innesca il processo della Terrigenesi, come abbiamo visto numerose volte in Agents of S.H.I.E.L.D.. Sono stati creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su The Fantastic Four (Vol. 1[1]) n° 45 nel dicembre 1965.

Oltre al Re Freccia Nera e alla Regina Medusa, è lecito aspettarsi che lo show includa Crystal, Gorgon, Triton, Maximus il Folle e persino il tenerissimo Lockjaw, gigantesco bulldog capace di teletrasportarsi.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI