Stargate: nessun remake all’orizzonte, ecco il motivo

Stargate: nessun remake all’orizzonte, ecco il motivo

Di Filippo Magnifico

È da un bel po’ di tempo che si parla di un remake/reboot di Stargate. Gli ultimi aggiornamenti parlavano di una nuova saga, per la precisione una trilogia, che aveva come obbiettivo principale il rilancio del franchise per mano di Roland Emmerich, regista anche dell’originale. Piani ben precisi che però hanno dovuto fare i conti con la realtà. Sembra, infatti, che sia stato tutto annullato e la conferma è arrivata dal produttore Dean Devlin:

Per un paio di mesi è sembrato un buon progetto ma ora non sembra che sia più così. C’è stata un momento in cui ho avuto di fronte a me moltissimi progetti ma poi tutto è crollato.

La delusione di Independence Day: Rigenerazione ha sicuramente influito su questo risultato, come ha sottolineato Devlin, è molto difficile adeguarsi allo spirito della Hollywood contemporanea:

Questo è uno dei motivi per cui preferisco lavorare nelle produzioni indipendenti. Se avessimo fatto Stargate nel mondo giusto il pubblico sarebbe stato entusiasta ma se sbagliamo rischiamo di rovinare tutto. Non ho intenzione di rovinarlo e proprio questo mi ha spinto a fare un passo indietro. Ci sono molti studi coinvolti, molte voci da tenere in considerazione. Si potrebbe fare qualcosa di grandioso ma anche qualcosa che potrebbe non piacere al pubblico. Questo tipo di “collaborazione” è l’aspetto più terrificante.

stargate-gate

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI