The Walking Dead – Ecco chi è la vittima di Negan! [SPOILER]

The Walking Dead – Ecco chi è la vittima di Negan! [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

Lucille ha fatto vibrare i suoi colpi mortali sulla malcapitata vittima di Negan (Jeffrey Dean Morgan), poiché la settima stagione di The Walking Dead ha debuttato ieri sera su AMC, portando con sé una rivelazione molto attesa. Lo scorso season finale, infatti, aveva mostrato la furia omicida del supercattivo attraverso lo sguardo della misteriosa vittima, senza svelarne l’identità, e negli ultimi mesi si sono rincorse numerose ipotesi su chi fosse il personaggio in questione. Ebbene, è arrivato il momento di scoprirlo…

ATTENZONE: SPOILER DA QUI IN POI!

2-Sheet_AW_TWD7

È necessario precisare subito che c’è un colpo di scena: le vittime sono due. La prima, quella scelta da Negan al termine della filastrocca eeny-meeny-miney-moe, è Abraham, che ovviamente se ne va con la fierezza del guerriero: dopo il primo colpo, il soldato si rialza, guarda Negan dritto negli occhi e gli dice «Suck… my… nuts», suscitando l’ammirazione del cattivo, che commenta «Taking it like a champ!» (ovvero, «Le sta prendendo come un campione!»). A quel punto, Negan assesta gli ultimi colpi e spacca la testa di Abraham contro il terreno.

Rosita, la sua ex compagna, è scioccata e terrorizzata: non riesce a guardare, e purtroppo Negan se ne accorge. Il tiranno vuole che tutti guardino ciò che ha fatto, perché sia di lezione. Va da lei e, pur capendo il rapporto che la legava al soldato, le intima di alzare lo sguardo sullo scempio. Daryl non ci sta, scatta in piedi e colpisce Negan con un pugno, ma viene immediatamente atterrato dai suoi uomini. Tale reazione è inaccettabile, poiché la violenza del cattivo è finalizzata proprio a spegnere ogni barlume di sommossa, quindi Negan decide di imporre un’ulteriore punizione al gruppo: invece di uccidere Daryl, la sua furia si riversa su Glenn, riproponendo così la celebre scena del fumetto.

Lucille si avventa sulla testa del malcapitato, riducendolo a una maschera sanguinolenta con un occhio che fuoriesce dall’orbita. Glenn, ancora cosciente, rivolge le sue ultime parole a Maggie, che lo guarda disperata: «Maggie, I’ll find you» le dice, poco prima della fine. Negan gli spappola la testa a suon di colpi.

Rick è sconvolto, e minaccia Negan di ucciderlo. Il tiranno capisce quindi che, per spezzare la volontà del leader, deve sottoporlo a una lenta tortura: lancia la sua ascia in mezzo a un’orda di erranti, costringendo Rick ad andarla a riprendere. Dopo aver rischiato la vita per riportargliela, Rick viene condotto nuovamente dai suoi compagni, ma Negan non è ancora soddisfatto: lega la sua cintura attorno al braccio di Carl, e ordina a Rick di tagliarglielo con l’ascia, altrimenti ucciderà tutti. Il ragazzino prega suo padre di farlo, ma Negan ferma Rick poco prima che sacrifichi l’arto del figlio, ormai certo di avere la sua obbedienza. A tal proposito, il tiranno cita l’episodio biblico in cui Dio chiese ad Abramo di sacrificare il figlio Isacco in suo nome, ma bloccò la sua mano prima dell’esecuzione: voleva soltanto avere una prova della sua fede.

Il risultato è un riavvicinamento agli albi di Robert Kirkman: non solo per la morte di Glenn, ma anche per quella di Abraham, che nei fumetti era scomparso ancor prima di incontrare Negan. Ora, insomma, lo status quo della serie tv rispecchia più fedelmente la sua fonte originaria, nonostante Rick non abbia (ancora?) perso la mano. Considerando i costi economici e tecnici di avere il personaggio principale con una mano cancellata al computer, è molto probabile che la conservi, almeno per ora.

Un plauso a Violetta che, nella nuova puntata della nostra web-serie BingeLove, ha indovinato la vittima! O, quantomeno, una delle vittime…

LEGGI ANCHE La recensione della sesta stagione di The Walking Dead

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com; ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI