I Difensori nei film dei Marvel Studios? Kevin Feige dice la sua

I Difensori nei film dei Marvel Studios? Kevin Feige dice la sua

Di Lorenzo Pedrazzi

Il rapporto tra il versante televisivo e quello cinematografico del Marvel Cinematic Universe è sempre stato unidirezionale: le serie tv sono ricche di riferimenti ai film, al punto che Agents of S.H.I.E.L.D. ha persino ospitato vari personaggi dei cinecomic (Nick Fury, Maria Hill, Lady Sif…), mentre i film non hanno mai riconosciuto la resurrezione di Coulson, l’esistenza di Quake o l’attività dei vigilanti newyorkesi che abbiamo visto nelle serie Netflix. I fan desiderano vedere gli eroi del piccolo schermo al fianco degli Avengers, e molti sperano che almeno qualcuno tra Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), il Punitore (Jon Bernthal), Luke Cage (Mike Colter) e Pugno d’Acciaio (Finn Jones) facciano capolino in Avengers: Infinity War e nel relativo sequel, dato che l’epica battaglia contro Thanos richiederà il contributo di tutti. D’altra parte, i cross-over dei fumetti Marvel coagulano quasi tutti gli eroi della casa editrice nella medesima storia, e i fan si aspettano che accada lo stesso anche al cinema.

Purtroppo, però, Kevin Feige ha ribadito che non sarà facile. Intervistato da Collider, il presidente dei Marvel Studios ha spiegato quali sono le difficoltà:

Credo sia davvero impressionante quello che Netflix ha fatto, e la risposta è sempre la stessa: “Dipende dalle tempistiche”. Dipende da come farlo, perché non credo che ciò che tutti vogliano sia vedere personaggi così importanti comparire per un secondo. Per me, Black Panther e Spider-Man in Civil War rappresentano il limite estremo di come si possa introdurre dei nuovi personaggi in un film. Visione e Ultron, Wanda e Pietro in Age of Ultron. E ci vuole un sacco di screentime, ci vuole un sacco di lavoro. Infinity War ha già molti personaggi. Quindi dipende solo da come trovare il modo di farlo.

Feige non chiude completamente la porta a questa ipotesi, ma sottolinea che lo spazio di un film è comunque limitato (al contrario di una miniserie a fumetti), ed è difficile accorparci così tanti personaggi, soprattutto se si tratta di introdurli per la prima volta sul grande schermo. L’impressione generale è che i Marvel Studios preferiscano concentrarsi solo sui personaggi dei film, ma non si sa mai, col tempo le cose potrebbero cambiare. Di certo, forzare i Difensori in Avengers: Infinity War per conceder loro soltanto un cameo sarebbe puro fan service, e la qualità della narrazione potrebbe risentirne.

È noto comunque che Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist convergeranno in un cross-over intitolato The Defenders.

infinitywar-copertina

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers, saranno “due film molto diversi”, e chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche saranno di Alan Silvestri.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI