24: Legacy – Carlos Bernard tornerà nel ruolo di Tony Almeida

24: Legacy – Carlos Bernard tornerà nel ruolo di Tony Almeida

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di 24: Legacy

Kiefer Sutherland ha già detto che non tornerà ad interpretare il mitico Jack Bauer in 24: Legacy, la miniserie da 12 episodi che raccoglierà il testimone di 24, ma a quanto pare ci saranno altri volti storici della saga. Sappiamo già che ci sono piani concreti per un’apparizione di Chloe (Mary Lynn Rajskub) nella prima stagione, ora arriva un altro nome particolarmente caro ai fan della serie. Si tratta di Tony Almeida, il personaggio interpretato da Carlos Bernard e comparso in ben sei stagioni. Gli showrunner Manny Coto e Evan Katz hanno confermato il casting con alcune brevi dichiarazioni:

Tony Almeida è uno dei personaggi più indelebili dell’universo di 24, in alcuni casi leale e amorevole, altre volte primo di ogni morale, spietato mercenario. Carlos Bernard ha fatto un lavoro incredibile nel rappresentare un personaggio così oscuro e pieno di conflitti interiori, siamo molto emozionali all’idea di rivederlo nello show.

Ricordiamo che l’evoluzione personale di Tony Almeida all’interno della serie è stata molto complicata. Per quattro stagioni è stato uno dei colleghi (e ovviamente amici) più fidati di Jack Bauer. Ha sofferto molto per la perdita della moglie Michelle Dessler (Reiko Aylesworth), uccisa in un attentato. Alla fine della quinta stagione è “morto” per una dose letale di hyoscine-pentothal, per poi tornare miracolosamente nella settima stagione come cattivo e mostrare le diverse sfaccettature della sua personalità. Che ruolo avrà in 24: Legacy? Non esistono al momento dettagli, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

24-legacy-corey-hawkins-copertina

Il protagonista di 24: Legacy sarà Eric Carter (Corey Hawkins), un Ranger dell’esercito americano che ha partecipato alla missione per uccidere un pericoloso terrorista, lo Sceicco Ibrahim Bin-Khalid. I suoi seguaci, però, cominciano a dare la caccia ai membri della squadra e alle loro famiglie, costringendo Eric alla fuga insieme a sua moglie Nicole (Anna Diop). In suo aiuto interviene Rebecca Ingram (Miranda Otto), ex capo del Counter Terrorist Unit, che sente il richiamo dell’azione dopo aver lasciato l’impiego per supportare la campagna presidenziale di suo marito John Donovan (Jimmy Smits); lei ed Eric scopriranno una rete terroristica che progetta un colossale attacco sul suolo americano, e che li spingerà a mettere in dubbio l’affidabilità di chiunque.

Teddy Sears interpreterà Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU, mentre Ashley “Bashy” Thomas sarà Isaac Carter, fratello di Eric. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.

La serie debutterà domenica 5 febbraio 2017, dopo il Super Bowl, e poi si sposterà nel suo slot abituale (lunedì sera alle ore 21.00).

LEGGI ANCHE: La FOX presenta il suo palinsesto della prossima stagione

24-legacy-logo-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI