Speciale Disney: Tutti i Film Live-Action in arrivo!

Speciale Disney: Tutti i Film Live-Action in arrivo!

Di Andrea Suatoni

Moltissimi dei grandi classici Disney stanno diventando pian piano dei film live-action: sembra che la tendenza iniziata negli ultimi anni con film come Alice In Wonderland, Cinderella, Il Libro della Giungla non accenni a fermarsi (visto l’ottimo successo delle pellicole). I film in lavorazione sono davvero tanti, e pare proprio che Disney sia intenzionata a produrne almeno due ogni anno: il 17 Marzo sarà la volta dell’attesissimo La Bella e la Bestia, mentre Mulan, appena annunciato, arriverà il 2 Ottobre del 2018. Ma altre quattro date sono state già decise: il 28 Luglio 2017, il 6 Aprile 2018,  l’8 Novembre 2019 ed il 20 Dicembre 2019 sono state annunciate come date in cui usciranno altrettante “Untitled Disney Fairy-Tale”, molto probabilmente fra i progetti già annunciati: scopriamo allora insieme nel nostro speciale quali sono i prossimi film live-action Dismey che potremo presto vedere al cinema!

LA BELLA E LA BESTIA

emma-watson-belle_opt

Il film si trova attualmente nelle sale (dal 16 Marzo): La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), ha come protagonista la Emma Watson di Harry Potter nel ruolo di Belle, mentre Dan Stevens è la Bestia. Luke Evans presta il volto al borioso Gaston, Ewan McGregor interpreta Lumière, Stanley Tucci presta il volto al pianista Cadenza (un personaggio inedito), mentre Josh Gad è Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpretano rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen è Tockins.

ALADDIN

aladdin-1992_opt

Annunciato nel 2015, inizialmente il film doveva essere un prequel di Aladdin, incentrato sulle origini del genio della lampada; si tratterà invece di un vero e proprio remake del film d’animazione del 1992. Dovrebbe essere scritto da Damian Shannon e Mark Swift, specialisti di cinema horror (Freddy Vs Jason,Venerdì 13) e prodotto da Tripp Vinson (San Andreas); dietro la macchina da presa troveremo invece Guy Ritchie (Sherlock Holmes).

LEGGI ANCHE: IL NOSTRO FANTA-CASTING PER ALADDIN

MULAN

mulan-copertina

Appena annunciata l’inizio della produzione di Mulan, adattamento del classico del 1998 riguardante la ragazza che, durante la dinastia Han si è vestita da uomo per per lottare contro l’invasione Hun: le esordienti Lauren Hynek ed Elizabeth Martin hanno scritto la sceneggiatura di propria iniziativa e Disney l’ha comprata. Stanno per iniziare i casting per gli attori principali e la regia, mentre la data d’uscita della pellicola è già stata fissata per il 2 novembre 2018.

LEGGI ANCHE: NIENTE CANZONI NEL REMAKE DI MULAN

MARY POPPINS RETURNS

marypoppins-bert-copertina

Non un reboot, non un remake, ma un sequel diretto del primo film tratto dai romanzi di P.L. Travers: questa la sfida che la Disney ha deciso di affrontare riportando sul grande schermo la bambinaia più famosa di tutti i tempi. Dovremo aspettare fino al natale 2018 per vedere Emily Blunt ereditare l’iconico ruolo di Julie Andrews. La regia del film sarà curata da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods). Al suo fianco non ci sarà lo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke nel primo capitolo), bensì Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda. Con loro ci sarà anche Meryl Streep, che interpreterà Topsy, la cugina di Mary: il personaggio è probabilmente ispirato a Topsy Tarlet, presente nel libro Mary Poppins Comes Back. Ben Whishaw, attore noto per aver interpretato il ruolo di Q in Skyfall e Spectre, interpreterà l’ormai cresciuto Michael Banks: saranno i suoi 3 figli ad avere bisogno dell’aiuto di Mary per far fronte ad una perdita personale.

CRUDELIA DEMON (CRUELLA)

cruella-copertina

Confermata dopo vari rumor, l’attrice Emma Stone sarà il nuovo volto di Crudelia DeMon, dopo l’ottima prova di Glenn Close nei live-action de La Carica dei 101. Ritroviamo la Close in veste di produttrice del film, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Kelly Marcel (Cinquanta Sfumature di Grigio, Saving Mr. Banks).
La trama sembrerebbe essere una origin story del personaggio, prima dell’arrivo dei 101 dalmata (ma sulla trama non esiste ancora nessuna conferma). Secondo notizie non ufficiali, Cruella potrebbe essere il film annunciato per il 2017.

IL RE LEONE

IL-RE-LEONE

Reduce dal successo del suo Il Libro della GiunglaJon Favreau è stato scelto dai Walt Disnet Studios per dirigere la trasposizione live-action del film Il Re Leone. Ad esso sembrerebbe essere stata attribuita una certa priorità su altri progetti, e potrebbe quindi inserirsi in una delle quattro ipotesi di cui abbiamo già parlato.

LEGGI ANCHE: CONFERMATO IL LIVE-ACTION DE IL RE LEONE

IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

LIBRO-DELLA-GIUNGLA

Dopo lo straordinario successo della prima trasposizione live action de Il Libro della Giungla, uscito il 14 aprile 2016 nei cinema, sembrerebbe che lo sceneggiatore Justin Marks e il regista Jon Favreau siano già in trattative per tornare con il secondo capitolo della saga tratta dai libri di Rudyard Kipling. Vige ancora il massimo riserbo sul progetto.

LEGGI ANCHE: LE ULTIME NOTIZIE BY DISNEY SUL IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

LA SIRENETTA

la-sirenetta-ariel_opt

Il remake live-action del classico La Sirenetta del 1989 è un’altro dei progetti sicuri della Disney. Per ora tutto ciò che sappiamo è relativo al comparto musicale del film: Lin-Manuel Miranda, attualmente impegnato sul set di Mary Poppins Return (e che ne La Sirenetta figura fra i produttori), lavorerà con il compositore Alan Menken per rielaborare tutte le canzoni del film d’animazione ed aggiungerne di nuove.

LEGGI ANCHE: UFFICIALIZZATO IL FILM LIVE-ACTION DE LA SIRENETTA

DUMBO

dumbo

Anche il film sull’elefantino volante potrebbe presto (relativamente) diventare un film live-action: è del 2015 la notizia che sarà il regista Tim Burton a portare sul grande schermo la storia di Dumbo, anche se da allora non abbiamo più avuto alcun indizio sulla reale portata del fatto. Oltre a quello di Burton, che assicurerebbe un tono inedito e ben definito alla pellicola, gli altri nomi coinvolti sarebbero quello di Ehren Kruger in veste di sceneggiatore (The Ring saga, Transformers Saga, The Skeleton Key), e di Justin Springer (Tron, Oblivion) in veste di produttore.

LEGGI ANCHE: TIM BURTON DIRIGERA’ LA VERSIONE LIVE ACTION DI DUMBO

TRILLY (TINK)

trilly

Il film live-action Tink, che narrerebbe la storia di Peter Pan vista dagli occhi della fatina Trilly, è stato annunciato ormai da molto tempo: a vestire i panni di Trilly sarebbe Reese Whiterspoon. La sceneggiatura dovrebbe essere affidata a Victoria Stouse (Alla Ricerca di Dory) e Marti Noxon (Buffy, Grey’s Anatomy, Glee), per un progetto dal budget molto più modesto rispetto alle altre grandi produzioni Disney.

LEGGI ANCHE: REESE WHITERSPOON SARA’ TRILLY NEL FILM TINK

PINOCCHIO

Pinocchio-Geppetto-800x400

Il film live action sul burattino di legno è stato annunciato nel 2015, ma da allora non abbiamo più notizie del progetto: la sceneggiatura dovrebbe essere stata affidata a Peter Hedges (Il Viaggio di Arlo, Buon Compleanno Mr.Grape).

 

LEGGI ANCHE: IN ARRIVO GENIE; IL PREQUEL DI ALADDIN IN LIVE-ACTION

WINNIE THE POOH

winnie

Uno dei più curiosi progetti live-action Disney: il film si focalizzerebbe sul ritorno di Christopher Robin, il ragazzino amico di Winnie The Pooh, al famoso Bosco dei Cento Acri, ormai cresciuto e adulto. Una trama molto più adulta ed introspettiva di quanto ci si aspetterebbe, ispirato al rapporto fra David e Teddy in A.I. Intelligenza artificiale secondo lo sceneggiatore Alex Ross Perry, artista indipendente dedito solitamente a diversi tipi di film (Come Listen up Philip, presentato a Sundance e Locarno).

MALEFICIENT 2

MALEFICIENT

Non ancora confermato, il sequel del film Maleficient del 2014 sembra essere una delle prossime pellicole live action da prendere in considerazione: la screenwriter Linda Woolverton sembrerebbe attualmente impegnata nella stesura della sceneggiatura, ed Angelina Jolie è ovviamente la primissima candidata a riprendere il ruolo (se i suoi impegni lo permetteranno). Anche Joe Roth (Il grande e Potente Oz, Alice in Wonderland, e molti altri) dovrebbe tornare in veste di produttore.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI