American Horror Story – Ryan Murphy sta scrivendo una “stagione segreta”

American Horror Story – Ryan Murphy sta scrivendo una “stagione segreta”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del primo episodio di American Horror Story: My Roanoke Nightmare

La popolarità di American Horror Story non accenna a esaurirsi, e gli ascolti della sesta stagione (10.9 milioni di spettatori per il primo episodio) dimostrano che il pubblico è ben disposto a seguire le invenzioni di Ryan Murphy. Il recentissimo caso di American Horror Story: My Roanoke Nightmare – che ha celato il suo tema fino alla premiere – prova inoltre che i fan amano farsi stuzzicare dai misteri e dalle astute campagne di marketing, quindi gli autori possono prendersi delle libertà insperate.

Ryan Murphy, parlando con Entertainment Weekly, ha infatti svelato che sta scrivendo una “stagione segreta” della serie:

È la mia stagione segreta. Sto lavorando con un altro sceneggiatore su una stagione di cui siamo a conoscenza solo io e lui. È un progetto di due anni su cui continueremo a lavorare di nascosto, senza dirlo a nessuno.

Il progetto in questione non ha ancora una data di lavorazione o di messa in onda, anche perché American Horror Story non è stata ancora rinnovata oltre la sesta stagione.

Non so quando andrà in onda, ma è anche un esperimento. È un modo diverso di lavorarci. C’è una singola persona che scrive tutti gli episodi. Non so se funzionerà, ma abbiamo pensato, beh, proviamoci. Potremmo finire di scriverla, girarla in segreto e poi lanciarla.

L’idea di una singola persona che scrive tutta la stagione è nuova per American Horror Story, ma non per le miniserie in generale: basti pensare alle prime stagioni di True Detective e Fargo. Comunque, l’alone di segretezza pare simile a quello che circondava My Roanoke Nightmare, con la differenza che in questo caso la gestazione è più lunga.

ahs-roanoke

American Horror Story: My Roanoke Nightmare è attualmente in onda su FX, e la sua struttura narrativa imita quella di un reality show sul paranormale, intitolato proprio My Roanoke Nightmare: i coniugi Shelby Miller (Lily Rabe) e Matt Miller (André Holland) raccontano alle telecamere la terribile esperienza che hanno vissuto in Nord Carolina, dove si erano trasferiti in seguito alla perdita del bambino che lei portava in grembo. Lo show ricostruisce le loro disavventure con l’ausilio di attori, quindi Shelby è interpretata da Sarah Paulson, mentre Matt ha il volto di Cuba Gooding Jr.; Angela Bassett è invece Lee, sorella di Matt. I tre dovranno affrontare la minaccia di un’antica colonia che pratica inquietanti riti pagani, oltre ai misteri di un bosco e di una casa stregati.

Il cast di American Horror Story: My Roanoke Nightmare include anche Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett, Wes Bentley, Cheyenne Jackson e Denis O’Hare, tutti con ruoli regolari. I ricorrenti sono invece Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Jacob Artist, Leslie Jordan e Adina Porter.

Il titolo fa riferimento alla Colonia di Roanoke, ovvero la misteriosa Colonia Perduta, uno dei più celebri enigmi del Nordamerica: la colonia di Roanoke fu il secondo insediamento inglese in America del Nord, stabilito nel 1587; tre anni dopo, il governatore John White si recò in Inghilterra per avere rinforzi, ma al suo ritorno scoprì che i 117 abitanti della colonia erano scomparsi. L’insediamento era stato smantellato con calma, senza prove di combattimenti né il segnale convenuto in caso di problemi (una croce di Malta). L’unica traccia fu la parola CROATOAN incisa sul palo di una recinzione, e White la interpretò come un’indicazione del trasferimento dei coloni sull’isola di Croatoan (oggi isola di Hatteras), ma non ebbe modo di verificare questa ipotesi perché scoppiò un forte temporale e i suoi uomini si rifiutarono di proseguire. La scomparsa della Colonia Perduta non è mai stata spiegata, anche se molti ritengono che i suoi abitanti si siano integrati con le popolazioni indigene.

ahs-roanoke-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI