Shrek 5 – Eddie Murphy parla dello script e della potenziale data di uscita

Shrek 5 – Eddie Murphy parla dello script e della potenziale data di uscita

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DreamWorks Animation – Shrek 5 e Shadows usciranno nel 2019

Eddie Murphy è tornato nelle sale americane questo fine settimana, con un ruolo drammatico nel film Mr Church di Bruce Beresford. La sua performance sta ottenendo apprezzamenti molto positivi da parte della critica, tanto che secondo alcune fonti di THR lo studio promuoverà l’attore per la categoria per il miglior attore non protagonista.

Durante un’intervista con il sito Collider, è stato chiesto all’attore se era rimasto sorpreso dell’annuncio di un nuovo film di Shrek da parte della DreamWorks Animation:

“Qualsiasi cosa che ha avuto un successo come quello di Shrek, qualsiasi cosa che piace al pubblico, faranno sempre dei film. Non smetteranno di fare questo tipo di film fino a quando il pubblico non dirà ‘Basta!’. Se ha avuto successo vedrete un nuovo Toy Story e Shrek è uno di questi film”.

shrek-gatto

Murphy rivela inoltre che lo script è già pronto ed è buono.

“Si sono presi questa bella lunga pausa. Il prossimo Shrek… Penso che Jeffrey [Katzenberg] mi abbia detto il 2019? Sarà pronto per il 2019 o il 2020. Ma hanno un buon script, hanno scritto una sceneggiatura davvero buona”.

Quanto dichiarato da Murphy conferma quanto era trapelato a luglio in merito ad alcune date di uscita dello studio, ma da allora la situazione è cambiata. Ad agosto è stata confermata l’acquisizione della DWA da parte della Comcast per 3.8 miliardi di dollari, Jeffrey Katzenberg ha lasciato lo studio, e come da prassi in casi come questi, la NBCUniversal ha licenziato questa settimana 200 impiegati dell’unità di Glendale della DreamWorks Animation.

Per il momento Shrek 5 non è stato ancora annunciato ufficialmente, vi terremo aggiornati in merito agli sviluppi riguardanti questo progetto.

Fonte Collider, THR, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI