Scream Queens – Kirstie Alley avrà un ruolo regolare nella stagione 2

Scream Queens – Kirstie Alley avrà un ruolo regolare nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un tour dell’ospedale nel nuovo promo di Scream Queens

La carriera di ogni attore vive momenti di gloria e di declino, come dimostra la parabola di Kirstie Alley, vera e propria star della televisione e del cinema americano tra gli anni Ottanta e Novanta: ha vinto un Emmy Award e un Golden Globe per la serie Cheers, ed è nota per i suoi ruoli da protagonista in film come Scappatella con il morto, Senti chi parla e relativi sequel. Negli ultimi anni ha partecipato a vari show nella parte di se stessa, ed è stata fra i protagonisti della sfortunata sit-com Kirstie, cancellata dopo una stagione.

Ebbene, un’opportunità di riscatto le arriverà da Scream Queens: Deadline riporta infatti che Kirstie Alley avrà un ruolo regolare nella seconda stagione, dove interpreterà “una brillante e subdola amministratrice” nel C.U.R.E. Institute di Kathy Munsch (Jamie Lee Curtis).

Non sono disponibili altri dettagli, né una foto ufficiale, ma possiamo immaginare che il suo personaggio attraverserà tutto l’arco della stagione, essendo regolare.

scream-queens

È noto che la seconda stagione di Scream Queens sposterà l’ambientazione dalla Wallace University a un ospedale, dove ritroveremo svariati personaggi degli episodi precedenti: le Chanel (Emma Roberts, Billie Lourd e Abigail Breslin) studieranno medicina nel suddetto ospedale, appena comprato dalla Preside Munsch (Jamie Lee Curtis) per occuparsi di casi incurabili e “aggiustare” un sistema che non funziona. Zayday Williams (Keke Palmer), laureatasi alla Wallace in due anni, sarà impegnata nel tirocinio per diventare dottoressa sotto la supervisione di Munsch, e Denise (Niecy Nash) scalerà i vertici dell’FBI mentre indaga sulla catena di misteriosi omicidi che funesta l’ospedale.

Tornerà anche Glen Powell, mentre Hester Ulrich (Lea Michele) giocherà un ruolo importante nella vicenda, ma pare che non sarà responsabile dei nuovi delitti, pur essendone intimamente coinvolta. L’attrice ha dichiarato che il suo arco narrativo “ricorda quello di un film horror molto famoso”, ma non ha rivelato quale. John Stamos sarà il primario di chirurgia, il Dr. Brock Holt, mentre Taylor Lautner interpreterà il Dr. Cassidy Cascade. Nel cast anche James Earl, che sarà Candy Striper e Colton Haynes (in un ruolo imprecisato).

LEGGI ANCHE:

Il trailer della seconda stagione di Scream Queens

Le foto ufficiali dei personaggi della seconda stagione di Scream Queens

Primo teaser per la seconda stagione di Scream Queens

Nuovi dettagli sulla seconda stagione di Scream Queens dal Comic-Con di San Diego

Primo teaser e dettagli della seconda stagione di Scream Queens

La recensione del pilot di Scream Queens

Scream Queens è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan con l’intento di unire horror e commedia sulla scia dei classici slasher (e delle rielaborazioni post-moderne come Scream), giocando sull’umorismo macabro e parossistico. Il sito ufficiale del network fornisce qualche dettaglio sulla trama della seconda stagione:

La Stagione Due di SCREAM QUEENS esce dal campus dell’università ed entra in una location tutta nuova, proprio quando ricomincia una terrificante e divertente serie di omicidi. Stavolta, lo show si svolgerà in un ospedale dove vengono studiati alcuni fra i casi medici più affascinanti e bizzarri.

L’ambientazione ospedaliera è sicuramente meno inflazionata nel cinema horror rispetto al college, ma ricca di potenzialità sul piano atmosferico e narrativo.

La premiere andrà in onda il prossimo 20 settembre.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI