Denis Villeneuve vorrebbe riportare in sala Dune, non avrà il final cut su Blade Runner 2

Denis Villeneuve vorrebbe riportare in sala Dune, non avrà il final cut su Blade Runner 2

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Arrival – La recensione del film di Denis Villeneuve, presentato a #Venezia73

Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario) è pronto per imporsi come nuovo maestro della fantascienza. La sua ultima fatica, Arrival, ha fatto il suo debutto durante la 73ma Mostra del Cinema di Venezia, riscuotendo moltissimo successo e alzando notevolmente le aspettative per il suo prossimo film, l’atteso Blade Runner 2. Un progetto molto delicato, dato che stiamo parlando del sequel di uno dei film più iconici di tutti i tempi. Come sarà? È ancora troppo presto per dirlo ma a quanto pare una cosa è certa: il regista non avrà il final cut. Come dichiarato durante una recente intervista:

Ho accettato di farlo perché i produttori coinvolti [Broderick Johnson, Andrew A. Kosove] sono due amici. Con loro ho realizzato Prisoners, quindi sapevo che avrebbero creato attorno a me un ambiente molto sicuro. In realtà non ho il final cut sul film. Quello che ho capito sul final cut, è il potere del cut migliore. Non ho avuto il final cut per Prisoners ma quella che è arrivata sul grande schermo è la versione migliore. Sicario è una director’s cut, Arrival è una director’s cut. Al momento non posso dire niente, si vedrà. Ho un rapporto molto forte con le persone con cui sto lavorando. Alla fine quello che verrà fuori sarà il film migliore.

mralq8iompasnkpc2vuf

Ma il percorso fantascientifico di Denis Villeneuve non sembra destinato a terminare con Blade Runner 2. Il regista canadese ha ammesso che ci sarebbe una saga sci-fi famosa che gli piacerebbe portare sul grande schermo: Dune di Frank Herbert, già diventata un film negli anni ’80 grazie a David Lynch.

Un mio grande sogno è quello di adattare Dune.

La pellicola diretta nel 1984 da David Lynch, non riuscì ad ottenere il successo sperato, riuscendo a malapena a recuperare i costi di produzione e raccogliendo pareri perlopiù negativi. Ciononostante è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi una buona fetta di ammiratori. Denis Villeneuve finora non ha sbagliato un colpo e potrebbe sul serio essere l’uomo giusto per riportare sul grande schermo un progetto rischioso come questo. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00371QQ0M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI