La Cosa: una nuova rivelazione potrebbe far luce sul finale del cult di John Carpenter

La Cosa: una nuova rivelazione potrebbe far luce sul finale del cult di John Carpenter

Di Filippo Magnifico

La cosa, il cult movie diretto nel 1982 da John Carpenter, remake de La cosa da un altro mondo di Nyby e Hawks, arriverà presto sul mercato home video americano con una nuovissima edizione in Blu-Ray. Tra i numerosi contenuti extra, il commento audio del direttore della fotografia Dean Cundey, grazie al quale possiamo apprendere un interessante dettaglio – mai rivelato prima – che potrebbe far luce sul finale del film.

Un momento che i fan del film conoscono molto bene, che vede MacReady (Kurt Russell) e Childs (Keith David) avvolti dal gelo dell’Antartide, soli. Uno dei due è “la cosa”, una creatura multiforme proveniente da un altro pianeta e in grado di replicare le fattezze umane, ma chi? Un enigma mai svelato, in grado di rendere questo finale ancora più suggestivo ma stando a quanto rivelato da Dean Cundey, sono stati seminati nel film dei piccoli indizi:

Eravamo alla ricerca di un modo sottile per far capire quale tra i personaggi fosse la cosa e chi invece fosse un umano. Noterete che in ogni personaggio umano si può vedere quello che chiamiamo un leggero bagliore negli occhi, un piccolo dettaglio negli occhio in grado di conferirgli vita.

the-thing-cover

Nel corso degli anni i fan hanno cercato di dare una spiegazione a quel finale ma questo dettaglio potrebbe finalmente mettere un punto sulla questione. Da sottolineare, inoltre, che per un po’ di tempo si era parlato di un sequel e il regista aveva previsto il ritorno di Kurt Russell e Keith David, di nuovo nei ruoli di Macready e Childs e ancora alle prese con la creatura dopo il finale del film. Questo dettaglio potrebbe scagionare entrambi.

Qui sotto trovate la famosa scena finale, date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti:

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI