Io Prima di Te: boom di incassi in Italia, esordio da oltre 2 milioni di euro!

Io Prima di Te: boom di incassi in Italia, esordio da oltre 2 milioni di euro!

Di Leotruman

CINEMA2DAYS – SCOPRI I MERCOLEDI’ DI CINEMA A 2 EURO

Il boxoffice italiano inizia a dare nuovi segni di ripresa in questo primo fine settimana di settembre, e complessivamente i film della classifica hanno raccolto più di sei milioni di euro, dato speriamo possa esplodere nelle prossime settimane, in particolare con l’arrivo di Alla Ricerca di Dory, Bridget Jones’s Baby e molto altro.

Il merito è stato senza dubbio di Io prima di te, adattamento dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, best-seller anche in Italia. Protagonisti di questa pellicola sono Emilia Clarke (Daenerys Targaryen in Game of Thrones) e Sam Claflin, noto per I pilastri della Terra, Biancaneve e il Cacciatore e Hunger Games.

Ben 1.9 milioni di euro incassati in quattro giorni per il film romantico, con un’elevata media per copia di ben 4400 euro! Il film è attualmente a quota 2.14 milioni di euro dopo il weekend più le anteprime, e ci aspettiamo una lunga tenuta in sala, a partire dai prossimi feriali.

Dopo L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione, che perde il 32% e aggiunge altri 1.27 milioni di euro, per arrivare a quota 6 milioni di euro dopo una decina di giorni di programmazione, troviamo Jason Bourne, il film che segna il ritorno di Matt Damon nel ruolo del mitico personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum, si è dovuto accontentare della seconda posizione, nonostante un numero di schermi più elevato (450). L’action, questa volta con protagonista anche il premio Oscar Alicia Vikander, ha esordito con 1.06 milioni di euro in questi primi quattro giorni, con una media per copia di 2100 euro circa. La saga di Bourne non ha mai fatto registrare in Italia i record raccolti negli USA (punte massime di 4.7 milioni con il terzo episodio), ma questo nuovo episodio sembra essere partito con il freno a mano tirato (nel mondo siamo a quota 378 milioni di dollari incassi, di cui 155 milioni in patria).

Vi ricordiamo che nelle ultime ore Suicide Squadil terzo cinecomic del DCEU (DC Comics Extended Universe) diretto da David Ayer e uscito il 13 agosto nei nostri cinema, ha compiuto uno storico sorpassosuperando il dato di Batman v Superman. Attualmente siamo a quota 10.94 milioni di euro, ed è pronto ad attaccare gli 11.3 milioni di Captain America: Civil War, per diventare il miglior cinecomic del 2016.

Segnaliamo tra le nuove uscite all’ottavo posto La famiglia Fang, il film tratto dal romanzo omonimo di Kevin Wilson, diretto e interpretato da Jason Bateman, attore visto in pellicole comeJuno, Tra le nuvole e Come ammazzare il capo… e vivere felici. Nel cast troviamo anche Nicole Kidman. 125mila euro nel weekend per la commedia drammatica, raccolti in circa 165 schermi a disposizione.

SU CINEGURU TROVATE LA TOP8

jason-bourne-damon-c

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

VOTATE E SCOPRITE TUTTO SU IO PRIMA DI TE

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI