Oliver Twist diventerà uno show procedurale con una protagonista femminile

Oliver Twist diventerà uno show procedurale con una protagonista femminile

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Camelot – La Fox sta lavorando a una serie poliziesca procedurale con Re Artù

Un altro classico della letteratura verrà trasformato in uno show procedurale, oggi parliamo di Oliver Twist di Charles Dickens.

La NBC sta sviluppando con Joel Silver (Veronica Mars, Moonlight) e la Lionsgate la serie tv Twist, una versione moderna dell’opera di Dickens che ha ricevuto uno script commitment (lo studio paga uno scrittore per uno script che non è stato ancora realizzato).

Il dramma è descritto come

‘Una versione contemporanea su Oliver Twist con una ventenne (Twist) in difficoltà che finalmente scopre il vero significato della famiglia in uno strano gruppo di talentuosi emarginati che usano le loro peculiari capacità per eliminare dei facoltosi criminali’.

La sceneggiatura è stata affidata a Chad Damiani e J.P. Lavin che stanno adattando per il cinema il videogioco Fruit Ninja. I due occuperanno la posizione di produttori esecutivi assieme a Silver e a Rodney Ferrell presidente della Silver Pictures Television.

oliver-twist

La trama del libro:

Oliver Twist ha vissuto fino a nove anni all’orfanotrofio dei poveri. Ma questa è solo la prima delle sue sfortune: mandato a lavorare in un’impresa di pompe funebri, riesce a fuggire e a raggiungere Londra, dove viene costretto a unirsi a una banda di ladruncoli e a partecipare a furti e a rapine agli ordini del sinistro Fagin. Sarà solo dopo innumerevoli, tragiche peripezie, e con l’aiuto di chi si affezionerà a lui, che Oliver troverà la strada verso la felicità e la sicurezza di sé. Maestro ineguagliabile dell’intreccio e delle profonde emozioni, capace di fondere mirabilmente la tensione drammatica degli eventi all’umorismo nero e alla sferzante satira sociale, Dickens ha intessuto una storia che, attraverso continui colpi di scena, non conosce un attimo di sosta, una storia che continua ad avvincere e a commuovere i lettori di ogni paese e di ogni età.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804612681″ partner_id=”swparker-21″]

L’ultimo adattamento di Oliver Twist risale al 2005, la pellicola diretta da Roman Polanski con Ben Kingsley nei panni di Fagin e Barney Clark in quelli di Oliver.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

Luca Guadagnino dirigerà Julia Roberts nel thriller After The Hunt 27 Marzo 2024 - 16:09

After the Hunt è stato acquistato dagli Amazon MGM Studios lo scorso fine settimana, dopo un'offerta aggressiva dello studio

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI