Alita: Battle Angel – Christoph Waltz in trattative per il ruolo di Dyson Ido

Alita: Battle Angel – Christoph Waltz in trattative per il ruolo di Dyson Ido

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rosa Salazar sarà la protagonista di Alita: Battle Angel

Comincia a prendere corpo il cast di Alita: Battle Angel, dopo che James Cameron ne ha ceduto la regia a Robert Rodriguez perché troppo impegnato con i numerosi sequel di Avatar. Sappiamo che Rosa Salazar interpreterà la cyborg Alita, mentre ora Slashfilm riporta che Christoph Waltz è in trattative per un altro ruolo importante.

Se le discussioni avranno buon esito, l’attore tedesco interpreterà il dottor Dyson Ido, cyberchirurgo che trova il corpo della protagonista e le restituisce la vita, rapportandosi a lei come suo mentore. Alita, pur non ricordando nulla del suo passato, non ha perso la sua abilità nelle arti marziali, e la utilizzerà per diventare una cacciatrice di taglie.

Comunque, questo casting rappresenterebbe un piacevole cambiamento per Waltz, che nelle produzioni hollywoodiane ha spesso prestato il volto all’antagonista di turno (basti pensare a Inglorious Basterds, The Green Hornet, Spectre e il recente The Legend of Tarzan).

Alita-Battle-Angel-Alita-and-Doctor-Ido

La produzione sarà curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. L’entusiasmo del regista di Titanic è percepibile dalle parole con cui accolse il regista messicano:

Io e Robert abbiamo cercato per anni di fare un film insieme, quindi mi sono esaltato quando ha detto che voleva fare Battle Angel. È molto collaborativo, e siamo già come due bambini che costruiscono un go-kart, ci divertiamo con improvvisazioni creative e tecniche. Questo progetto mi sta molto a cuore, e non c’è nessuno di cui potrei fidarmi di più se non Robert, con i suoi virtuosismi tecnici e il suo stile ribelle, per prendere le redini della regia. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro mentre realizziamo questo racconto epico e tostissimo.

Rodriguez avrà a disposizione la sceneggiatura di James Cameron, ma non si può escludere che ne scriva un’ulteriore stesura di suo pugno. Alita: Battle Angel si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”, e probabilmente Rodriguez lo girerà dopo aver concluso il suo impegno con Jonny Quest (le tempistiche della produzione non sono ancora note).

Alla base del film c’è il manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro: la storia è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita, una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Daisuke Ido nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica.

L’uscita americana è prevista per il 20 luglio 2018.

Fonte: Slashfilm

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALITA: BATTLE ANGEL!

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI