Arrow – Niente magia nella stagione 5: si torna alle origini

Arrow – Niente magia nella stagione 5: si torna alle origini

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primo trailer e nuovi dettagli per la quinta stagione di Arrow

Curioso destino quello di Arrow: iniziato con pretese di “realismo” per scimmiottare i Batman di Christopher Nolan, ha virato progressivamente verso il fantastico per assecondare il debutto di Flash, introducendo i superpoteri nella seconda stagione (con Deathstroke e il Mirakuru) per poi addentrarsi nei territori della magia con Ra’s Al Ghul, la Lega degli Assassini e soprattutto Damien Darhk. Così, se prima i fan si lamentavano per l’eccessiva serietà e per l’assenza di meta-umani (al contrario dei fumetti, dove Freccia Verde combatte vari supercriminali), ora invece protestano perché lo show si è allontanato troppo dalle sue radici, e la magia – secondo loro – non gli si addice.

Proprio per questo, la quinta stagione intende tornare alle origini di Arrow, come ha dichiarato la co-showrunner Wendy Mericle a IGN:

Lo show, nella sua essenza più profonda, è sempre stato pensato per essere un ruvido crime drama. Poi è arrivato Flash e, oh caspita, avevamo i superpoteri. Poi con Damien, beh, non avevamo mai usato la magia nella serie, quindi abbiamo provato a farlo. Nella stagione 5, essendo una risposta alla stagione 1 che chiuderà questo capitolo, volevamo tornare alle nostre radici e individuare le caratteristiche specifiche di questo show. Cos’è il nostro universo? Tornare a: “Cos’è Arrow?”.

È interessante il fatto che la quinta stagione sia considerata la fine di un capitolo, e infatti sarà anche l’ultima con i flashback, poiché Oliver Queen (Stephen Amell) ha trascorso cinque anni lontano da Star City. Ovviamente Prometheus, il nuovo big bad, “non userà la magia, non avrà poteri”:

Nutre un rancore molto personale, ha un conto in sospeso con Oliver, e si abbatterà su di lui in un modo molto interessante, da sociopatico.

L’identità di questo antagonista mascherato è un mistero, ma chiunque abbia visto la prima stagione può formulare un’ipotesi piuttosto credibile. Comunque, Mericle ha affermato che Flashpoint potrebbe avere un impatto significativo su Arrow:

Flashpoint offre un interessante punto di partenza per tutti gli show quest’anno, poiché abbiamo a disposizione questo tasto reset che possiamo usare se lo vogliamo. Abbiamo pensato ad alcune cose, ma la porta resta aperta. È questa la parte divertente. Ci puoi giocare in qualunque modo o forma desideri. Penso che avrà effetti limitati in alcuni casi, e grandi in altri.

arrow-oliver-5-copertina

LEGGI ANCHE:

La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

Oliver come in Fight Club nella prima foto della della quinta stagione di Arrow

Chad L. Coleman sarà il big bad della quinta stagione di Arrow

Freccia Verde avrà un nuovo costume nella quinta stagione di Arrow

Nella quinta stagione di Arrow incontreremo anche altri giustizieri mascherati, ovvero Wild Dog (Rick Gonzalez), Vigilante (Josh Segarra) e Artemis (Madison McLaughlin). Curtis Holt (Echo Kellum) diventerà regolare, mentre Chad L. Coleman interpreterà Tobias Church, nuovo avversario di Freccia Verde. Carly Pope sarà la giornalista Susan Williams, e Tyler Ritter presterà il volto a un nuovo detective dello Star City Police Department, arrivato dopo l’abbandono di Quentin Lance (Paul Blackthorne); Wil Traval sarà Human Target. Inoltre, Roy Harper / Arsenal (Colton Haynes) potrebbe tornare nella serie. L’intenzione è di riportare Arrow alle radici della prima stagione, più “realistiche”.

La premiere è attesa per mercoledì 5 ottobre.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI