Audrie & Daisy – Trailer italiano e locandina per il documentario Netflix

Audrie & Daisy – Trailer italiano e locandina per il documentario Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

I casi di stupro nei licei e nei college statunitensi lasciano spesso emergere tutta la meschinità della cultura patriarcale, che tende a giustificare e difendere gli aguzzini mentre colpevolizza le vittime. Audrie & Daisy, il documentario che sarà disponibile su Netflix dal prossimo 23 settembre, affronta proprio questo tema, concentrandosi sui casi di due adolescenti che, dopo aver subìto gli abusi sessuali di alcuni coetanei, sono state oggetto di una campagna di diffamazione e bullismo sui social network, polarizzando l’opinione pubblica dei loro concittadini.

Ecco il comunicato ufficiale:

Audrie & Daisy è un documentario diretto dai premiati registi Bonni Cohen e Jon Shenk (The Island President) che descrive le storie parallele di due adolescenti di aree diverse degli Stati Uniti, entrambe violentate da ragazzi che consideravano amici. Perseguitate online e prese in giro a scuola dopo le aggressioni, entrambe tentano il suicidio.

Acclamato dalla critica, il film esamina il proliferare delle molestie sessuali tra gli adolescenti, il ruolo dei social media e l’impatto del bullismo direttamente dal punto di vista degli aggressori, le cui interviste sono state concesse in base ai termini di un accordo risolutivo dei casi giudiziari. Audrie & Daisy racconta la storia non comune di un gruppo di ragazze e delle loro famiglie, che si ribellano alla cultura del silenzio.

Concentrandosi sull’esperienza delle ragazze e di chi sta loro vicino, Audrie & Daisy spinge lo spettatore a riflettere sulle dinamiche della verità, del potere, del ricordo e del trauma. Senza tralasciare un sistema legale che fatica a perseguire questi casi e una società incerta sui diritti della parte lesa, il film esplora la ricerca di giustizia delle vittime, tra il furore dei social media e le comunità che si rifiutano di credere che possano accadere fatti del genere dietro l’angolo di casa.

Dopo aver debuttato al Sundance Film Festival 2016, il documentario sarà disponibile come originale Netflix in tutto il mondo a partire dal 23 Settembre 2016.

Il trailer focalizza l’attenzione proprio sulla paradossale ondata di disprezzo che ha investito le due ragazze dopo la violenza, generata dal sessismo e dalla solidarietà del “branco”. Potrete vederlo qui di seguito:

È inoltre disponibile la locandina:

AudrieAndDaisy-poster

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI