The Get Down – Una featurette dedicata a Grandmaster Flash

The Get Down – Una featurette dedicata a Grandmaster Flash

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il main trailer di The Get Down

È noto che The Get Down, l’attesa serie Netflix di Baz Luhrmann, risalirà alle origini della musica hip-hop, punk e disco, quindi non c’è da stupirsi che il deejay Grandmaster Flash sia presente come vero e proprio personaggio: Joseph Saddler, vero nome di Grandmaster Flash, è infatti considerato uno dei padri fondatori sia della musica hip hop sia di alcune tecniche di scratch e mix, quali cutting, backspinning e punch-praising, ben note a ogni disc-jockey odierno. Flash figura tra i produttori esecutivi dello show, ed è interpretato da Mamadou Athie (che ha preso lezioni da lui).

Ebbene, è disponibile una featurette dove lo stesso Flash parla del suo coinvolgimento nello show, mentre Baz Luhrmann e gli attori confessano la loro ammirazione di fronte a una figura così importante. Vi ricordo che The Get Down è ambientato nella New York degli anni Settanta, e racconterà la storia di un gruppo di adolescenti che si muove sulla vibrante scena musicale dell’epoca. Il cast comprende Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Browne Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Jimmy Smits Giancarlo Esposito.

Ecco la featurette:

Questa è la sinossi ufficiale:

The Get Down si concentra sulla New York degli anni ’70: una città tumefatta, in rovina e morente. Una crew male assortita di adolescenti del South Bronx non ha nessuno su cui fare affidamento, a parte l’un l’altro, armata solo di giochi verbali, passi di danza improvvisati, pennarelli e bombolette spray. Dai palazzi del Bronx tenements alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54 e persino nelle torri di vetro del neonato World Trade Center, The Get Down è una mitica saga di come New York, sull’orlo della bancarotta, abbia dato i natali all’hip-hop, al punk e alla disco, raccontata attraverso le vite e la musica dei ragazzi di South Bronx che hanno cambiato la città e il mondo… per sempre.

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di The Get Down

I primi sei episodi di The Get Down saranno disponibili su Netflix a partire dal 12 agosto.

Fonte: Canale Netflix su Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI