Aliens – James Cameron e Sigourney Weaver elogiano il progetto di Neill Blomkamp

Aliens – James Cameron e Sigourney Weaver elogiano il progetto di Neill Blomkamp

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Aliens compie 30 anni: il nostro speciale

Al Comic-Con di San Diego si è svolto un panel per celebrare il 30° anniversario di Aliens, ma James Cameron e Sigourney Weaver ne hanno approfittato anche per elogiare il futuro Alien 5 (titolo ovviamente non ufficiale) di Neill Blomkamp. Il progetto del regista sudafricano intende offrire un degno seguito proprio ad Aliens, ignorando gli eventi di Alien 3 e continuando la storia di Ripley, Hicks e Newt.

Sigourney Weaver ha dichiarato:

C’è un’incredibile sceneggiatura scritta da Neill. Non volevo fare un quinto film. Pensavo che arrivare sulla Terra [come si vede nel finale di Alien: La clonazione, ndr] non fosse divertente. [Poi] ho ricevuto questo copione che era fantastico e dava ai fan tutto ciò che cercavano, con uno spirito innovatore che per me è diventato parte integrante di questo mondo. [Neill Blomkamp] ha delle cose da fare e io stessa ho delle cose da fare. Ma spero che ci ritroveremo per farlo, dopo che avremo sbrigato i nostri impegni.

Cameron ha detto che Blomkamp ha scritto una sceneggiatura «molto forte», e che essa «funziona splendidamente». Il regista di Terminator ha inoltre ribadito le sue critiche nei confronti di Alien 3, pur senza incolpare il suo amico David Fincher (anche perché Fincher ebbe poca voce in capitolo sul film, che fu la sua prima regia cinematografica).

Credo sia stato stupido [uccidere Hicks e Newt]. Credo sia stato un grande schiaffo in faccia ai fan. Voglio dire, Fincher è un mio amico, ed è fantastico, un cineasta straordinario, senza dubbio. Quello era praticamente il suo primo lavoro di alto livello, ed era guidato dallo studio, e lui si unì alla produzione tardi, quando c’era già una pessima sceneggiatura che stavano riscrivendo al volo, e si rivelò semplicemente un disastro. Credo sia stato un grosso errore. Quindi, se io e Gale Anne Hurd fossimo stati coinvolti, sicuramente non l’avremmo fatto, perché sentivamo di aver guadagnato qualcosa con il pubblico grazie a quei personaggi.

alien5-copertina

La trama di questo Alien 5 è tuttora ignota, ma ne abbiamo visto una spettacolare galleria di concept art che promette molto bene. Il progetto era partito su iniziativa dello stesso Blomkamp, poi però la 20th Century Fox ha deciso di finanziare il film per davvero, anche grazie al supporto di Sigourney Weaver. È disponibile una featurette in cui l’attrice e il regista parlano di questo nuovo capitolo, definito come un “fratello genetico” di Aliens.

Oltre a Ellen Ripley (Sigourney Weaver), nel film torneranno anche Dwayne Hicks (Michael Biehn) e Newt, ma non sappiamo se quest’ultima sarà interpretata da Carrie Henn.

Fonte: ScreenRant (via ComicBook.com)

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI