Prison Break al Comic-Con: tutte le news sulla nuova stagione

Prison Break al Comic-Con: tutte le news sulla nuova stagione

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL PRIMO TRAILER DELLA NUOVA STAGIONE REVIVAL DI PRISON BREAK

Oggi il Comic-Con di San Diego, che si sta ormai avviando verso la sua chiusura, ci ha portato il panel del revival di Prison Break, in arrivo su FOX nel corso della prossima midseason.

Il canale americano FOX è pronto a ripartire con il revival di una delle sue serie di punta degli ultimi anni: come già da tempo annunciato, Prison Break ritornerà con una nuova stagione (una miniserie da 9 episodi) durante il 2017. Il Comic-Con di San Diego ha ospitato il panel dell’evento, dove erano presenti i protagonisti Dominic Purcell, Wentworth Miller, Sarah Wayne Callies, Robert Knepper (rispettivamente interpreti di Lincoln Burrows, Michael Scofield, Sara Tancredi e “T-Bag“) insieme al produttore Vaun Wilmott.

Le notizie trapelate finora ci mostrano un Michael ancora vivo: la vicenda avrà inizio quando Sara e Lincoln scopriranno che l’uomo non è realmente morto ed è imprigionato in un carcere in Marocco. Una nuova evasione si profila all’orizzonte, e una versione riveduta e corretta della vecchia gang è pronta a tornare insieme. Al panel, oltre al nuovo poster della minierei che abbiamo pubblicato in fondo all’articolo, è stata mostrata una clip che riguarda proprio Michael, mentre discute con uno dei suoi “colleghi” carcerati:

Molti i momenti di ilarità elargiti dal cast dello show: Purcell ad esempio ha ammesso di aver inizialmente creduto di essere stato chiamato all’alba della produzione per interpretare il belloccio di turno, scoprendo poi con sorpresa un Miller molto più affascinante (a suo dire) di lui, mentre la Callies ha risposto sardonicamente ad un fan (in risposta ad una domanda sulla morte di Michael) “We’ve all been dead, sweetheart”, in un chiaro riferimento alla precedente “resurrezione” del proprio personaggio all’interno della serie (e probabilmente anche a quella del Paul Kellerman di Paul Adelstein, anche lui nel revival).

Ma anche molte interessanti informazioni: a partire dai nuovi tatuaggi di Michael, importanti come in passato ma con una funzione completamente diversa e sempre funzionale alla storia. Vedremo inoltre un T-Bag diverso, secondo Knepper, che ha maturato un carattere meno spiacevole rispetto a quanto ricordavamo.

Ricordando un serio incidente di cui Purcell fu vittima durante le riprese in un set in Marocco, l’attore ha colto l’opportunità per ringraziare tutto il cast, la rete, i produttori e la crew per il calore dimostratogli durante la convalescenza. Miller ha preso la parola per sottolineare quanto lui e Purcell siano legati: oltre che nella fiction (non solo in Prison Break ma anche in Legends of Tomorrow) i due sentono di essere fratelli anche nella vita reale, pur non avendo un vero legame di sangue.

maxw-654_opt

LEGGI ANCHE: LE PRIME IMMAGINI DAL SET DELLA NUOVA STAGIONE DI PRISON BREAK

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI