Van Helsing – Inizialmente per il personaggio si sono ispirati a Mad Max

Van Helsing – Inizialmente per il personaggio si sono ispirati a Mad Max

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Van Helsing – Rupert Sanders alla regia del reboot con Tom Cruise?

Eric Heisserer (Lights Out) e Jon Spaihts stanno scrivendo la sceneggiatura del reboot di Van Helsing, che assieme a La Mummia con Tom Cruise, The Wolfman e ad altri quattro progetti in varie fasi di sviluppo comporrà l’universo dei mostri cinematografici della Universal.

Durante un’intervista con il sito HitFix, Heisserer ha fornito due dettagli su questa nuova versione del personaggio:

“Posso solo dire che all’inizio, la nostra ispirazione per il suo comportamento e il suo atteggiamento è stato Mad Max”.

L’uso di quel ‘inizialmente’ lascia intendere che questa strada, potenzialmente interessante considerati i precedenti adattamenti, è stata abbandonata.

A differenza di La Mummia, non vedremo un cambio di genere del protagonista, d’altronde su Syfy uscirà questo autunno una serie tv di 13 episodi avente per protagonista Vanessa Helsing, interpretata da Kelly Overton, come ben ricorda lo stesso Heisserer.

“Penso che ci sia una miniserie della Syfy, o qualche tipo di serializzazione, che uscirà ed avrà una Van Helsing donna. Sarà interessante”.

Lo show prodotto da Neil LaBute è ambientato nel futuro, Vanessa Van Helsing è la figlia del celebre cacciatore, che viene riportata in vita in un mondo governato dai vampiri.

Van-Helsing-jackman

Quel che è certo è che il tono delle pellicole che comporranno questo universo non sarà lo stesso.

“Siamo all’inizio. Posso solo dire che la decisione che molti di noi hanno preso è stata di scrivere il miglior film che potevano nel nostro angolino ed esser certi che potessero reggersi da soli… che non necessariamente avessero bisogno di andare a braccetto con qualcos’altro.
Ed avere un tono diverso dagli altri film. Uno potrebbe essere più una commedia, un’avventura/d’azione, uno un tradizionale film horror. Quel genere di cose. E poi vedere cosa accade man mano che i progetti evolvono e abbiamo la possibilità di riunirci e parlare, e fare in modo che questi film diano la sensazione che sono tutti [ambientati] nello stesso mondo”.

Fonte Hitfix

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI