Annunciati i live action di Gintama e Tokyo Ghoul

Annunciati i live action di Gintama e Tokyo Ghoul

Di Marlen Vazzoler

In questi giorni sono stati annunciati i film live action di due manga molto popolari, entrambi pubblicati in Italia, da cui sono state tratte anche delle serie animate. Stiamo parlando della serie horror Tokyo Ghoul e della commedia storica fantascientifica Gintama.

Tokyo Ghoul

tokyo-ghoul-re-7

I piani sono stati annunciati nella jacket band del settimo volumetto (sono state vendute 342574 copie solo nella prima settimana di uscita) di Tokyo Ghoul: re di Sui Ishida, il seguito di Tokyo Ghoul pubblicato dal 2011 al 2014 in Giappone e raccolto in 14 tankabon.

tokyo-ghoul-live-action-01

Il sito ufficiale del film ha annunciato che il 27enne Masataka Kubota (Light Yagami nela serie tv di Death Note andata in onda l’estate scorsa) interpreterà il protagonista Ken Kaneki mentre la 21enne Fumika Shimizu (Kamen Rider Fourze) darà il volto a Touka Kirishima.

tokyo-ghoul-live-action-04

Kentaro Hagiwara, che ha lavorato principalmente a video musicali e spot televisivi, dirigerà la pellicola. Le riprese cominceranno a luglio e verranno concluse a settembre. Il film verrà distribuito dalla Shochiku nell’estate del 2017 in Giappone.

tokyo-ghoul-live-action-02

Ishida ha dichiarato sul suo account Twitter di non essere particolarmente interessato al progetto, ma l’attore scelto per la parte di Kaneki è quello che ha sempre avuto in mente da quando ha iniziato a pubblicare il manga. L’autore supervisionerà la sceneggiatura e le audizioni di alcuni membri del cast. Aggiunge inoltre che il resto del cast verrà rivelato presto e che sono degli ‘attori fantastici’.

tokyo-ghoul-live-action-03

Dal manga di Ishida sono state tratte due serie animate, degli Oav, videogioco e uno spettacolo teatrale.

La trama:

Ken Kaneki, studente universitario e vero topo da biblioteca, incontra un giorno in un bar una ragazza di nome Rize, coetanea con i suoi stessi interessi. I due ragazzi si avvicinano in breve tempo, ma in realtà Rize nasconde un mistero: è un Ghoul, un mostro che vive solo per cacciare e divorare carne umana! Quando una parte di lei, chiamata “The Red Child”, verrà trapiantata in Kaneki, anche lui diverrà un Ghoul, intrappolato in un mondo deformato in cui gli essere umani non sono in cima alla catena alimentare!

Entrambe le serie animate sono disponibili sulla piattaforma streaming VVVVID sottotitolate in italiano e con il doppiaggio della Dynit.

Il manga è edito in Italia dalle Edizioni BD – Jpop. Ishida ha lavorato come assistente di Yoshihiro Togashi, conosciuto per Yu Yu Hakusho e Hunter x Hunter.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019JKK196″ partner_id=”swparker-21″]

Gintama

Le voci che si erano diffuse due settimane fa su Twitter in merito a un film live action basato sul manga di Gintama di Hideaki Sorachi, pubblicato in Italia da Star Comics, sono state confermate dai numeri 30 e 31 della rivista Shonen Jump.

gintama-01

E’ stato confermato che Shun Oguri darà il suo volto al protagonista, il samurai riccioluto Gintoki Sakata. Oguri ha partecipato a diverse serie tv/speciali televisivi live action: Nobunaga Concerto, Hanazakari no Kimitachi e, Hana Yori Dango, Detective Conan, Gokusen, Great Teacher Onizuka, Densha Otoko e di film live action come Terra Formars, Lupin III (nella parte del protagonista), Space Brothers, Crows Zero, e a molte altre pellicole animate e non solo.

gintama-02

Il film sarà scritto e diretto da Yūichi Fukuda (HK/Hentai Kamen, Mr. Nietzsche in the Convenience Store). La Warner Bros. Entertainment, Inc ha registrato il dominio Gintama-Film.com il 31 maggio.

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo nientemeno che degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, forti della loro superiorità tecnologica e conoscitiva, conquistano la Terra. Il mondo ne risulta completamente stravolto: la casta dei samurai viene abolita, e i nobili guerrieri vengono così privati della spada, la loro stessa anima. Tuttavia c’è chi non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i nobili principi del vero samurai…
Insieme ai suoi nuovi amici, Gintoki viene coinvolto in una disputa con dei teppisti, e la cosa peggiora quando ci si mettono di mezzo anche gli alieni!

Sono stati realizzati due film per il cinema, cinque OAV e cinque serie animate:
-Gintama di 201 episodi andata in onda dal 2006 al 2010;
-Gintama’ di 51 episodi andata in onda dal 2011 al 2012;
-Gintama’: Enchousen di 13 episodi andata in onda dal 2012 al 2013;
-Gintama° di 51 episodi andata in onda dal 2015 al 2016;

Fonti crunchyroll, crunchyroll, ANN, crunchyroll, crunchyroll, crunchyroll, ANN Immagini Natalie, Tokyo Ghoul Film

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI