I 10 libri da leggere sotto l’ombrellone che saranno presto un film

I 10 libri da leggere sotto l’ombrellone che saranno presto un film

Di Andrea Suatoni

E’ arrivata l’estate e con essa la voglia di correre al mare e magari di leggere un buon libro sotto il sole. Questo nostro speciale vi consiglia 10 alternative da tenere presenti in virtù della loro prossima trasposizione sul grande schermo, in produzioni molto importanti basate sulle edizioni cartacee. Eccoli elencati in base all’ordine di uscita nelle sale delle pellicole.

IO PRIMA DI TE – di PAULINA SARAMOYES – 1 settembre 2016

io-prima-di-te-poster-copertina

Io Prima di Te è un libro di Paulina Saramoyes uscito nel 2012, che narra la storia di una frizzante ragazza che arriva a stravolgere la vita di un milionario paraplegico, facendogli ritrovare la voglia di vivere e, forse, l’amore. Interpreti della pellicola omonima Io Prima di Te, in uscita nelle sale italiane dal primo Settembre, Sam Claflin ed Emilia Clarke, la Daenerys di Game of Thrones.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8866210811″ partner_id=”screenweek-21″]

LA LUCE SUGLI OCEANI – di M. L. STEDMAN – 2 Settembre 2016 (uscita italiana ignota)

The-Light-Between-Oceans-02_opt

La Luce Sugli Oceani, pubblicato nel 2012, è un libro di M. L. Steman sulla storia di una coppia di coniugi che in seguito ad un naufragio trovano una bambina ancora viva ed iniziano a crescerla come se fosse loro. La bambina cela però un inquietante segreto, e l’ombra della sua vera madre è dietro l’angolo. Il film tratto dal libro è The Light Between Oceans, per la regia Derek Cianfrance, con protagonisti Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz. Uscita americana confermata per il 2 Settembre, mentre per la trasposizione italiana dovremo attendere ancora un po’.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B007WT2R0S” partner_id=”screenweek-21″]

LA RAGAZZA DEL TRENO – di PAULA HAWKINS – 7 Ottobre 2016 (uscita italiana ignota)

la-ragazza-del-treno-emily-blunt_opt

Il best-seller La Ragazza del Treno (libro più venduto del 2015 su Amazon) è un thriller con protagonista una ragazza con seri problemi di alcolismo che spia la vita di alcuni cittadini di Londra dal finestrino del treno che prende ogni giorno. E’ soprattutto una coppia ad interessarla, al punto da farsi coinvolgere in una storia dai risvolti sconcertanti. Emily Blunt interpreta la protagonista del film omonimo La Ragazza del Treno, diretto da Tate Taylor ed in uscita nelle sale americane il 7 Ottobre 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8856637774″ partner_id=”screenweek-21″]

INFERNO – di DAN BROWN – 13 Ottobre 2016

Inferno

Il sesto romanzo di Dan Brown, Inferno, è il quarto libro ad avere come protagonista Robert Langdon. Il professore si sveglia a Firenze senza alcun ricordo di come è arrivato lì, del perché, e perché sembra che qualcuno voglia ucciderlo. Nella trasposizione cinematografica di Inferno è ancora Tom Hanks ad interpretare, per la terza volta, Robert Langdon, mentre dietro la macchina da presa troviamo di nuovo Ron Howard.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00BBMX9SQ” partner_id=”screenweek-21″]

SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE – di PATICK NESS – 14 Ottobre 2016 (uscita italiana ignota)

amonstercalls-teasertrailer-copertina

Il romanzo di Patick Ness Sette Minuti Dopo la Mezzanotte del 2011 narra la vicenda di un ragazzino che, fra la malattia della madre e il bullismo dei compagni di scuola, si rifugia in un mondo fantastico nella sua testa. Al cinema la storia del piccolo Conor, cambiato il titolo in A Monster Calls, verrà raccontata da Juan Antonio Bayona, mentre fra gli attori protagonisti troviamo Liam NeesonFelicity JonesSigourney Weaver e Geraldine Chaplin.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804637188″ partner_id=”screenweek-21″]

PASTORALE AMERICANA – di PHILIP ROTH – 21 Ottobre 2016 (uscita italiana ignota)

american-pastoral-copertina

Con il romanzo Pastorale Americana del 1997, Philip Roth vinse il premio Pulitzer 1998 per la narrativa. La storia si focalizza sulla vita di Seymour Levov detto Lo Svedese, e sul disastro familiare che egli, pur con le sue straordinarie doti, non è riuscito ad evitare. Al cinema vedremo il protagonista interpretato da Ewan McGregor, supportato da Dakota FanningJennifer Connelly. Alla regia, ancora McGregor, alla sua prima prova in un lungometraggio con American Pastoral.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00AK0ZS48″ partner_id=”screenweek-21″]

GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI – di J. K. ROWLING – 17 Novembre 2016

animali-fantastici-poster-cover

Lo pseudobiblium (categoria di libri fittizzi citati in opere di narrativa esistenti) tratto dalla saga di Harry Potter è arrivato sugli scaffali delle librerie nel 2001, è una vera e propria enciclopedia di mostri magici che è possibile incontrare nel mondo creato dalla scrittrice J. K. Rowling. Il film Animali Fantastici e Dove Trovarli tratta una forma estremamente romanzata dello stesso e vede David Yates alla regia e come protagonista l’autore del libro (fittizio) Newt Scamandro interpretato da Eddie Redmayne.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8869182576″ partner_id=”screenweek-21″]

LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE – di RANSOM RIGGS – 15 Dicembre 2016

missperegrinesmall_opt

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è un romanzo scritto da Ransom Riggs nel 2011, corredato da molte inquietanti foto (reali), che Riggs ha trovato e raccolto e poi unito in una fantasiosa storia. Tim Burton porta al cinema la storia in Miss Peregrine: la Casa dei Ragazzi Speciali dando a Miss Peregrine volto di Eva Green. Asa Butterfield interpreta invece il protagonista Jacob Portman, mentre nel ruolo del villain Barron troviamo Samuel L. Jackson.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8817058564″ partner_id=”screenweek-21″]

IL GGG – di ROALD DAHL – 1 Gennaio 2017

GGG 01

Il libro per ragazzi scritto da Roald Dahl Il GGG del 1982 racconta la storia dell’amicizia fra l’unico gigante buono esistente ed una bambina che lo aiuterà a mettere fine alla strage che gli altri giganti effettuano nutrendosi di umani. Vedremo al cinema le avventure di Sophie (Ruby Barnhill)e del gigante gentile (Mark Rylance) a partire dal primo gennaio 2017 nell’omonimo Il GGG.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B006664B66″ partner_id=”screenweek-21″]

PLAYER ONE – di ERNEST CLINE – 30 MARZO 2018 (uscita italiana ignota)

ready-player-one_opt

Il libro di Ernest Cline del 2011 è ambientato nel 2045, in un mondo dove le persone trovano l’unico svago possibile del mondo virtuale denominato OASIS. Alla morte del suo programmatore, questo lascia la propria eredità al primo che riuscirà a farsi strada in una serie di enigmi ed avventure disseminate in OASIS. Il film tratto dall’opera, Ready Player One, sarà diretto da Steven Spielberg e vedrà come protagonisti T. J. Miller e Ben Mendelsohn.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B007SUK2OE” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

 

 

 

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI