Da Jurassic World a The Book of Henry – Prima foto per il nuovo film di Colin Trevorrow

Da Jurassic World a The Book of Henry – Prima foto per il nuovo film di Colin Trevorrow

Di Lorenzo Pedrazzi

Il successo di Jurassic World ha lanciato Colin Trevorrow tra i registi più desiderati di Hollywood (al punto da garantirgli la regia di Episodio IX), ma non dimentichiamo che le sue radici affondano nel cinema indipendente, come dimostra il suo delizioso esordio con Safety Not Guaranteed. Ebbene, sembra proprio che Trevorrow voglia conservare questa sua doppia “anima” creativa, e infatti il suo prossimo film sarà The Book of Henry, piccola produzione con protagonisti i giovanissimi Jacob Tremblay (reduce dalla splendida performance di Room) e Jaeden Lieberher (rivelatosi in Midnight Special).

Per il momento si sa poco della trama, se non che i protagonisti saranno Peter Carpenter (Tremblay) e suo fratello Henry (Lieberher), un bambino prodigio: i due fanciulli elaboreranno un piano per salvare la loro vicina (l’esordiente Maddie Ziegler) dagli abusi di suo padre, un commissario di polizia. Naomi Watts sarà la madre dei due fratellini.

Parlando con Empire, che ha pubblicato la prima foto del film, Trevorrow ha dichiarato quanto segue:

Volevo fare qualcosa che mi spaventasse a morte. Un film acustico con emozioni intense. La sfida consisteva nel trasmettere agli spettatori la stessa tensione che ricevono da un blockbuster, ma affidandosi solo alla storia e ai personaggi per farlo.

Ecco la prima immagine di The Book of Henry, con Jacob Tremblay e Jaeden Lieberher:

Jacob-Tremblay-in-The-Book-Of-Henry

Nel cast figureranno anche Lee Pace, Sarah Silverman e Dean Norris. La sceneggiatura è opera di Gregg Hurwitz, romanziere che ha scritto anche molti fumetti DC e Marvel, oltre che vari episodi della serie V.

L’uscita di The Book of Henry è prevista per gli ultimi mesi del 2016, quindi non è da escludere che venga presentato in qualche festival (più probabili Toronto o New York, ma sarebbe interessante averlo a Venezia).

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE BOOK OF HENRY!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI