ScreenWEEKend – I Segreti del Caso Enfield in un Mercoledì di Maggio

ScreenWEEKend – I Segreti del Caso Enfield in un Mercoledì di Maggio

Di Filippo Magnifico

The Conjuring: Il caso Enfield di James Wan (370 sale)

Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. I due si recano infatti nella zona nord di Londra per aiutare una madre single, che abita con i propri figli in una casa infestata da spiriti maligni.

Mother's Day di Garry Marshall (220 sale) Diverse storie incentrate su mamme e figlie si intrecciano, tra problemi d'affetto e inaspettate visite che vengono dal passato. Miranda è una presentatrice televisiva che ha scelto la carriera sacrificando la vita sentimentale e la maternità. Sandy invece è una mamma single che deve fare i conti con l'ex marito che ha sposato una donna molto più giovane di lei. Bradley sta crescendo da solo una figlia adolescente mentre Jesse combatte contro le pressioni della madre che non accetta la vecchiaia. Infine Kristin è stata adottata e non ha mai conosciuto la madre biologica.

Kiki e i segreti del sesso di Paco León (150 sale) Cinque divertenti storie d’amore e di bizzarre fantasie sessuali. Una donna è affetta da Dacrifilia, si eccita vedendo il partner che piange. Un’ altra prova piacere quando sfiora dei soffici tessuti, Efefilia. Un uomo invece è affetto da Sonnofilia: ha strani desideri mentre la moglie dorme. Una ragazza soffre di Arpaxofilia, raggiunge l’orgasmo quando viene derubata.

Jem e le Holograms di Jon Chu (115 sale) Adattamento live action della celebre serie TV animata della Hasbro. Jerrica, una ragazza di provincia, viene improvvisamente catapultata dal mondo dei videoclip undreground a quello delle superstar mondiali. Comincia con le sue tre sorelle un viaggio che capita solo a poche persone, finendo per scoprire che alcuni talenti sono troppo speciali per rimanere nascosti.

Segreti di famiglia di Joachim Trier (50 sale) ​Una grande mostra a New York celebra la fotografa di guerra Isabelle Reed, scomparsa in un incidente d’auto tre anni prima. Per organizzare l’archivio materno, il figlio maggiore Jonah torna nella casa di famiglia, ritrovando il fratello adolescente, Conrad, e il padre, Gene, un professore di liceo. I tre uomini hanno ricordi diversi di Isabelle e ognuno di loro dovrà riconciliarsi a modo suo con i fatti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé fino alla fine.

I miei giorni più belli di Arnaud Desplechin Paul Dedalus si appresta a lasciare il Tagikistan per tornare in Francia, mentre il pensiero torna sui suoi anni adolescenziali. La sua infanzia, la follia di sua madre, le fetse, il viaggio in URSS dove ha perso la sua verginità, l'amico che l'ha tradito e l'amore della sua vita.

Güeros di Alonso Ruizpalacios Città del Messico, 1999. Dopo aver scoperto che il suo cantante preferito è in fin di vita, l’irrequieto adolescente Tomàs convince il malinconico fratello Federico a raggiungere l’ospedale per rendere un ultimo omaggio all’artista. Accompagnati dall’amico Santos, i due fratelli arrivano a destinazione e scoprono che il loro idolo d’infanzia è scomparso. Decisi a proseguire le ricerche i ragazzi si lanciano in un’avventura on the road che coinvolge anche la ribelle Ana, passato amore di Federico mai davvero dimenticato.

Ricordiamo anche l'uscita di Passo falso di Yannick Saillet (60 sale), Porno & Libertà di Carmine Amoroso (17 sale), Un mercoledì di maggio di Vahid Jalilvand e Lo scambio di Salvo Cuccia. Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad. conjuring-2-cover Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

La mappa del tesoro – Tra Hollywood e Bollywood 2 Agosto 2020 - 11:30

La nostra nuova rubrica alla ricerca del cinema ai tempi del Covid. Oggi Roberto Recchioni ci parla di Greyhound e dell'action indiano War

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

Birds of Prey, Il ladro di giorni e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 6 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Il ladro di giorni e Alice e il sindaco.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI