MacGyver – James Wan dirigerà il nuovo pilot della serie

MacGyver – James Wan dirigerà il nuovo pilot della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer di MacGyver

Il reboot di MacGyver è già circondato da grandi attese, ma ora la CBS può contare su un ulteriore incentivo che spinga gli spettatori a vedere la serie: James Wan dirigerà il nuovo episodio pilota, che sostituirà il precedente pilot di David Von Ancken.

Seppur sufficiente a garantire l’ordine dello show (al punto che ne è stato tratto anche un trailer), il pilot originale non ha convinto del tutto i vertici del network, i quali hanno deciso di apportare alcuni cambiamenti: gli sceneggiatori Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney sono stati sostituiti da Peter Lenkov (lo showrunner di Hawaii Five-0), che ha scritto un nuovo copione, mentre gran parte del cast (tra cui Addison Timlin, Joshua Boone e Michelle Krusiec) sarà rimpiazzato. Resteranno soltanto il protagonista Lucas Till e George Eads, quest’ultimo nel ruolo di un ex agente della CIA che lavorerà con MacGyver.

James Wan avrà quindi la possibilità di dirigere il nuovo pilot, ora che l’uscita di The Conjuring – Il caso Enfield gli ha lasciato una finestra di tempo libero, prima di cominciare le riprese di Aquaman. Il regista malese è uno dei cineasti più lanciati nell’empireo hollywoodiano, e questo grazie ai successi di Saw, Insidious, L’evocazione – The Conjuring e Fast & Furious 7: per MacGyver si prospetta quindi un notevole ritorno pubblicitario.

Non è la prima volta che Wan tenta di “resuscitare” MacGyver: in passato, infatti, il regista ha lavorato anche a un potenziale film che si proponeva di svelare le origini del personaggio, raccontandone le gesta ai tempi dell’università (proprio come il reboot televisivo).

macgyver-logo-copertina

LEGGI ANCHE: CBS presenta il suo palinsesto per il prossimo autunno

Ecco la sinossi:

MACGYVER reimmagina la serie originale, ed è uno show d’avventura e d’azione con protagonista il ventenne Angus “Mac” MacGyver (Lucas Till), che crea un’organizzazione clandestina all’interno del governo americano dove sfrutta il suo straordinario talento per risolvere i problemi in modo non convenzionale (oltre alle sue vaste conoscenze scientifiche) al fine di salvare delle vite. Alla sua squadra, impegnata in missioni ad alto rischio in tutto il mondo, si unisce Lincoln (George Eads), un ex agente della CIA. Sotto l’egida del Dipartimento degli Affari Esterni, MacGyver si prende la responsabilità di salvare il mondo, armato fino ai denti con la sua intraprendenza e poco più di una gomma da masticare e una graffetta.

I produttori esecutivi di MacGyver sono James Wan (Insidious, Furious 7), Michael Clear, Henry Winkler e il creatore Lee David Zlotoff. Nel cast anche Will Bozer, ovvero “l’ambizioso compagno di stanza di MacGyver“.

La serie originale, creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, andò in onda per sette stagioni sulla ABC dal 1985 al 1992: Angus “Mac” MacGyver non sopporta le armi da fuoco, ma riesce a cavarsela in ogni situazione grazie all’ingegno e alle sue conoscenze di fisica e chimica, sfruttando qualunque oggetto a sua disposizione – anche il più trascurabile – per farne uno strumento preziosissimo.

Fonti: Deadline (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Olivia Colman non tornerà nella terza stagione di Heartstopper 29 Marzo 2024 - 17:00

Olivia Colman rivela di non poter tornare nella terza stagione di Heartstopper, ma dichiara il suo amore per la serie.

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI