SerieTV Ultime News

Percy Jackson: Rick Riordan svela anticipazioni sulle prossime stagioni a Lucca Comics & Games

Pubblicato il 02 novembre 2025 di Andrea Francesco Berni

Tra i protagonisti dell’edizione 2025 di Lucca Comics & Games anche Rick Riordan, autore della saga di romanzi di Percy Jackson e produttore della serie tv in onda su Disney+.

Accolto come una vera rockstar dai numerosissimi fan della saga letteraria e televisiva, Riordan ha incontrato gli appassionati prima con una masterclass al Teatro del Giglio e poi con un Q&A al cinema Astra.

E proprio in occasione della conferenza al Giglio l’autore ha rivelato diverse anticipazioni non solo sulla seconda stagione della serie – in arrivo in streaming il 10 dicembre – ma anche sulla terza stagione.

Percy Jackson: le anticipazioni sulla seconda stagione

Riordan ha spiegato di aver già visto tutta la seconda stagione della serie, e di aver capito di essere migliorato molto nell’adattamento delle sue opere. “Nella seconda stagione vedremo, con dei flashback, la storia di Thalia, Luke e Annabeth. E wow, wow, wow,” ha raccontato. “Gli attori sono così bravi! In particolare la bambina che interpreta Annabeth. Che carina!” Riordan ha aggiunto che a suo avviso la seconda stagione sarà migliore della prima.

 


 

Percy Jackson: le anticipazioni sulla terza stagione

Come noto, la serie è già stata rinnovata per una terza stagione. Durante l’incontro con i fan, Riordan ha svelato di essere appena stato a Vancouver, dove sono in corso le riprese, e di aver visto i dailies: “È incredibile. C’è una scena con Nico Di Angelo, da solo nel ginnasio durante un ballo… È stato perfetto. Non vedo l’ora che la possiate vedere!”