Venerdì 31 ottobre Lucca Comics & Games ha accolto i creatori di Stranger Things – Matt e Ross Duffer – e i giovani protagonisti Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp per celebrare la quinta e ultima stagione della serie.
La giornata è stata scandita da numerosi momenti in cui i fan hanno potuto incontrare i propri beniamini, a partire dalla conferenza al Teatro del Giglio durante la quale sono state svelate alcune anticipazioni sugli ultimi episodi della serie, che usciranno il 27 novembre (ep. 1-4), il 26 dicembre (ep. 5-7) e il 1 gennaio 2026 alle 2 del mattino (ep. finale).
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Nel pomeriggio, le star si sono recate di fronte al padiglione Netflix in Piazza San Michele, dove si sono radunati oltre 9000 fan, con in sottofondo la performance di un chitarrista vestito da membro dell’Hellfire Club che ha eseguito l’iconica “Master of Puppets” dei Metallica.
Visualizza questo post su Instagram
Qui sotto potete vedere alcune immagini del “mostruoso” padiglione Netflix dedicato a Stranger Things:

Autunno 1987. Hawkins è rimasta segnata dall’apertura dei portali e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna, che è svanito nel nulla: non si sa dove si trovi né quali siano i suoi piani. A complicare la missione, il governo ha messo la città in quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a nascondersi di nuovo. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will si fa strada una paura pesante e familiare. La battaglia finale è alle porte e con essa un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra situazione mai affrontata prima. Per porre fine a quest’incubo è necessario che il gruppo al completo resti unito, per l’ultima volta.
Sequel per l'horror con Megan Fox del 2009.
"Non so, dipende", dice la diretta interessata, rispondendo ai rumor.
Con Colin Trevorrow dietro la macchina da presa.