I Jetson – o I Pronipoti, come erano chiamati qui da noi – stanno per tornare al cinema, portandosi dietro anche Jim Carrey, reduce dalle malefatte del suo Robotnik in Sonic 3 – Il film. Si è parlato nelle ultime ore, grazie a un’esclusiva di The Wrap, di un film live action tratto dalla serie animata degli anni 60 della Hanna-Barbera, controparte futuristica delle avventure dei Flintstone. Jim Carrey sarebbe appunto in trattative per apparire nel film, che potrebbe essere diretto da Colin Trevorrow (saga di Jurassic World) e scritto da quest’ultimo insieme a Joe Epstein.
I Pronipoti, dicevamo era la risposta, calata nella space age sognata negli anni 60, delle storie degli Antenati, cioè della famiglia Flintstone. La sitcom animata seguiva le vicende di George Jetson, impiegato nella fabbrica dell’irascibile Cosmo G. Spacely, della moglie Jane e dei loro figli, Judy ed Elroy. Al loro fianco, il robot casalinga Rosie e il cane Astro.
L’ultima apparizione sul grande schermo per i Jetson è stato un cameo in Space Jam: New Legends, e per trovarli protagonisti di un’opera tutta loro dobbiamo tornare indietro fino al 1990 e a I pronipoti – Il film (Jetsons: The Movie), diretto dagli stessi Hanna e Barbera, qualche anno prima che la loro compagnia venisse assorbita dalla Warner.
Uno sguardo al film tratto dal best-seller di Colleen Hoover.
Il 21 ottobre del 2005 usciva il film di Andrzej Bartkowiak, basato sulla mitologica saga videoludica, e non era quel disastro che sembrò.
Scott Cooper racconta un passaggio decisivo nella vita di Bruce Springsteen, tra delicatezza intimista e schemi tradizionali.