Cinema Ultime News

Rapunzel: Disney rimette in pista il live action con Scarlett Johansson

La versione dal vivo del film d'animazione del 2010 è di nuovo in lavorazione.

Pubblicato il 09 ottobre 2025 di DocManhattan

Dopo averne interrotto la produzione, a tempo indefinito, qualche mese fa, Disney ha rimesso in pista il live action di Rapunzel. Lo stop era avvenuto ad aprile, dopo i risultati deludenti del remake di Biancaneve. Subito dopo, però, un altro remake live action di un Classico Disney, Lilo & Stitch, aveva portato a casa incassi superiori al miliardo di dollari.

Questo deve aver convinto evidentemente la major non solo a tornare sui propri passi, ma a puntare su Classici Disney usciti quando il potenziale pubblico di questi remake era bambino. E con Biancaneve, come sottolineato di recente in un articolo di Variety, è difficile – al di là delle polemiche sul casting – creare questo tipo di connessione e nostalgia, trattandosi di un film del 1937.

Sia quel che sia, ci sarà quindi un remake con attori in carne e ossa anche per Rapunzel, classico che nel 2010 adattava la fiaba di Raperonzolo dei fratelli Grimm. Non ci sono conferme in merito al cast di questo live action, ma è stato confermato l’interesse di Disney per Scarlett Johansson nel ruolo della malvagia Madre Gothel. La regia, come confermato a fine 2024, sarà di Michael Gracey (The Greatest Showman, Better Man) e la sceneggiatura di Jennifer Kaytin Robinson.

CONSIGLIATI