Sono passati diciotto anni dal terzo e, al momento, ultimo capitolo della saga di Ocean’s Eleven, Ocean’s Thirteen. Una lunga pausa in corso dal 2007, per la saga creata e diretta da Steven Soderbergh, che sta per interrompersi. Durante la promozione di Jay Kelly al New York Film Festival, E! News ha domandato a George Clooney se fosse o meno in programma un sequel per quella serie. Clooney ha risposto che non solo il quarto capitolo si farà, perché la Warner lo ha finalmente approvato, ma anche che nel corso del 2026 inizieranno a girarlo.
Ora non resta che trovare un regista, o convincere Steven Sorderbergh a tornare sui suoi passi, visto che dopo Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007), ha dichiarato più volte di non essere interessato a girare anche un quarto film. Si dice sempre che non c’è due senza tre, ma con il quattro come funziona? Vedremo.
Scritto da Ted Griffin, il primo Ocean’s Eleven incassò oltre 450 milioni di dollari, grazie a un cast stellare formato da George Clooney, Matt Damon, Andy García, Brad Pitt, Julia Roberts, Casey Affleck… Tre anni dopo, il secondo capitolo rimise in pista la stessa banda di ladri, ma fu meno fortunato in termini di pubblico e decisamente meno apprezzato dalla critica. Ocean’s Thirteen, infine, ha ricevuto nel 2007 un’accoglienza migliore da parte della stampa. Va inoltre ricordato lo spin-off tutto al femminile Ocean’s 8, diretto da Gary Ross nel 2018.
Joachim Rønning riporta in pista la saga fantascientifica Disney.
L’8 ottobre del 2015 usciva nelle sale il film di David Wnendt, una geniale satira sul ritorno in voga del fascismo.
Una sortita al cinema per il Frankenstein di del Toro, prima dell'approdo su Netflix.