Cinema Ultime News

Masters of the Universe sarà il film “più grande” della Mattel (grazie a Barbie)

Parola del boss dei Mattel Studios, Robbie Brenner.

Pubblicato il 15 ottobre 2025 di DocManhattan

Atteso e temuto in pari misura da tutti i quarantenni e cinquantenni vecchi fan di He-Man e Skeletor, il nuovo Masters of the Universe arriverà nelle sale nel giugno del 2026, quasi quarant’anni dopo la prima avventura live action degli eroi di Eternia, I dominatori dell’universo con Dolph Lundgren (1987). Ne ha parlato qualche ora fa il boss dei Mattel Studios, Robbie Brenner, al MIPCOM, una fiera per addetti ai lavori del mercato televisivo, che si tiene ogni anno a Cannes. Brenner ha annunciato tutta una serie di nuovi progetti, come il film delle bamboline Polly Pocket o la serie TV sulla Magic 8 Ball diretta da M. Night Shyamalan, i film delle macchinine Hot Wheels e Matchbox, e altro ancora. Tutto questo, ha precisato Brenner, è ovviamente figlio del successo di Barbie, che nel 2023, con quasi un miliardo e mezzo di dollari di incassi, ha spalancato le porte a tante altre produzioni legate a storiche proprietà intellettuali Mattel.

Come, appunto, il film dei Masters of the Universe. Brenner ha detto al riguardo di aver visitato l’anno scorso il set, ed era “il più grande mai visto in tutti i film in cui ho lavorato nella mia carriera, incluso Barbie. Era enorme, perché abbiamo dei personaggi folli in questo film, alti due metri e mezzo”. La dirigente ha aggiunto inoltre di aver visto una director’s cut del film e di esserne rimasta colpita. “Sarà il nostro secondo film per il cinema, perfettamente complementare rispetto a Barbie, e credo che al pubblico piacerà molto. È estremamente divertente e diverso dal resto. Credo che con Barbie la gente abbia capito che c’è anche la Mattel, e noi siamo una forza”. Per il potere di… speriamo che abbia ragione!

Interpretato, tra gli altri, da Nicholas Galitzine (Principe Adam e He-Man), Camila Mendes (Teela), Jared Leto (Skeletor), Alison Brie (Evil-Lyn), Idris Elba (Man-At-Arms) e Morena Baccarin (Sorceress), Masters of the Universe ha alla regia Travis Knight e alla sceneggiatura Chris Butler. L’uscita nelle sale USA è prevista per il 5 giugno 2026.

CONSIGLIATI