Nel 2009 Megan Fox era un’attrice sulla cresta dell’onda e si parlò molto della commedia horror diretta da Karyn Kusama di cui era protagonista: Jennifer’s Body. Per ragioni anche esterne al film, viste le dichiarazioni poco lusinghiere di Fox in merito a Michael Bay, con cui aveva lavorato nella saga dei Transformers, durante la promozione di Jennifer’s Body. I due si sarebbero comunque riappacificati poco dopo, per il film Tartarughe Ninja del 2014, prodotto da Bay.
Ma nel 2009 i due erano ai ferri corti e la cosa, insieme a una campagna marketing totalmente sbagliata, impattò sulla performance al botteghino (magra) del film. Film che però si è guadagnato negli anni uno status di cult, tanto che tre lustri più tardi si parla di un sequel.
Karyn Kusama ha confermato a Deadline che un seguito è in lavorazione per 20th Century Studios, affidato alla sceneggiatrice del primo film, Diablo Cody: “So che ci sta lavorando, e sono curiosa di sapere come verrà. So da cosa è partita, perciò non voglio dire niente, ma sembra una cosa folle e divertente come il primo film. E non ho alcun dubbio che nelle mani di Diablo verrà una pellicola incredibile”.
Un'occhiata al film presentato in anteprima a Lucca Comics & Games.
"Non so, dipende", dice la diretta interessata, rispondendo ai rumor.
L'esordiente Emilie Blichfeldt valorizza gli aspetti più truci di Cenerentola in una potente riflessione sugli standard di bellezza.