Nuovo trailer per Heidi, una nuova avventura, film d’animazione in arrivo nelle sale italiane a novembre. Si tratta di una coproduzione tra Germania, Spagna e Belgio realizzata da Studio 100, che fa seguito all’omonima serie TV andata in onda tra il 2015-2019, a sua volta remake di un celeberrimo anime giapponese degli anni 70.
In questa sua nuova avventura, Heidi è alle prese con un cucciolo di lince ferito, che deve salvare dalle mire di un industriale malvagio, il signor Schnaittinger. E quest’ultimo rischia di mettere in pericolo non solo il cucciolo, ma l’intero ecosistema alpino.
Nata in un romanzo della scrittrice svizzera Johanna Spyri nel 1880, la piccola Heidi, che vive sulle Alpi svizzere insieme al nonno (burbero ma buono) e all’amico Peter, divenne in seguito protagonista di molti altri libri e di una lunga serie di adattamenti per il grande e poi per il piccolo schermo. Tra questi, uno dei primi anime giapponesi sbarcati in Italia, l’Heidi televisivo del 1974 a cui hanno lavorato i futuri fondatori dello Studio Ghibli, Isao Takahata e Hayao Miyazaki.
La serie in computer grafica del 2015 a cui si riaggancia quest’ultimo film animato è stata trasmessa in Italia su vari canali Rai dedicati ai più piccoli, come Rai Yoyo e Rai Gulp. Heidi, una nuova avventura sarà nelle sale dal 6 novembre.
Uno sguardo al film tratto dal best-seller di Colleen Hoover.
Il 21 ottobre del 2005 usciva il film di Andrzej Bartkowiak, basato sulla mitologica saga videoludica, e non era quel disastro che sembrò.
Scott Cooper racconta un passaggio decisivo nella vita di Bruce Springsteen, tra delicatezza intimista e schemi tradizionali.